Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1783

Brasile "Penta Campeão"!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Sudamericano Feminino 2010 si conclude con una più che meritata vittoria del Brasile che mette a segno il quinto successo nella manifestazione. Nulla da fare per le avversarie del secondo turno, tutte schiacciate dalla troppa classe e fame di successo delle verdeoro che hanno così potuto dare il via alla festa.
Delusione di questo campionato sudamericano è certamente l'Argentina, presentatasi in Ecuador da campionessa in carica e che ha terminato davvero in modo opaco la sua avventura, autoeliminandosi anche dal Mondiale 2011, dove invece si presenterà una Colombia che senza entusiasmare riesce ad ottenere un risultato, alla vigilia, inaspettato.

Come detto Brasile campione che volerà in Germania insieme alle colombiane dopo un torneo in cui le verdeoro hanno davvero brillato di luce propria con una superlativa Marta sempre al centro della scena e protagonista indiscussa del torneo. Per la fantasista brasiliana 9 reti in 7 gare con assist e giocate che hanno strappato applausi a scena aperta; il giusto tributo per una tra le giocatrici più forti di tutti i tempi (se non la più forte). 

Dopo un primo turno dove Argentina, Brasile, Cile e Colombia avevano ottenuto il pass per la seconda fase, le quattro contendenti si sono affrontate in un ulteriore girone dove le brasiliane hanno dominato la scena vincendo tutte e tre le gare, strapazzando prima l'Argentina (4 a 0), poi la Colombia (5 a 0) per poi chiudere con un meno altisonante 3 a 1 sul Cile, che alla fine dei giochi si è classificato terzo.
Colombia e Cile si sono giocate alla pari le chance per il secondo posto con le 'cafeteras' che battendo l'Argentina nell'ultima gara, hanno ottenuto tre punti d'oro che hanno permesso alle ragazze di Bogotà di chiudere seconde, ma soprattutto di qualificarsi per la Coppa del Mondo 2011.

Termina così il Sudamericano Feminino con uno straripante Brasile che lancia la sfida alle padrone di casa della Germania e attende impazientemente di sapere se gli USA (impegnati contro l'Italia nella finale dei playoff) saranno anche loro in gioco. Per le verdeoro obiettivo più che dichiarato: dopo il quinto titolo continentale ora è caccia aperta alla prima affermazione nella Coppa del Mondo. 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.