LA ROULETTE DEI RIGORI PREMIA LA FRANCIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

francia_inghilterraLa Francia batte ai rigori l'Inghilterra per 4-3 e si qualifica alla semifinale. Le Inglesi tornano sull'isola senza aver subito una sconfitta e la consapevolezza che c'è tanto da rivedere e migliorare in vista delle prossime Olimpiadi. Il risultato finale di  1- 1, alla fine tempi regolamentari e supplementari, non deve però trarre in inganno perchè la partita è stata prevalentemente gestita dalle Blues, dopo il buon inizio Inglese e il vantaggio ottenuto al 59° con un gol della centrocampista dell'Everton Jill Scott.
Dopo il vantaggio, è emersa la reazione francese che si è concretizzata solo a 2 minuti dalla fine quando Elise Bussaglia, centrocampista del Paris St-Germain con il vizio del gol, ha stroncato, con un bel tiro, le speranze avversarie di qualificazione. 1 a 1 e tutto da rifare con le francesi moralmente più forti per la migliore prestazione ottenuta. Alla fine dei 120 minuti, si sono registrati 33 tiri in porta francesi contro i 7 delle Inglesi.
Forse, la squadra Inglese si è limitata troppo a contenere l'esiguo vantaggio e la CT Inglese, Hope Powel, non è esente da colpe, per aver cambiato la formazione che aveva battuto il Giappone per 2 a 0 disputando un'ottima partita. Squadra che vince non si tocca ma non per la Powel.

Francia prima nazionale qualificata per la semifinale in attesa di conoscere la rivale che uscirà tra il big match di Brasile - Usa.

TABELLINO, FOTO, VIDEO E STATISTICHE SUL SITO UFFICIALE DELLA FIFA --> VAI AL SITO