Marta sulle orme dei brasiliani?

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

martavieiradasilva1Speriamo di no! la stella indiscussa del calcio femminile mondiale, in questo torneo, è apparsa l'ombra di se stessa. Per chi si aspettava di vedere le giocate alla "Marta" è rimasto deluso. La brasiliana si è limitata a segnare quattro reti e poco di più ma sono mancate le sue improvvisazioni di alta tecnica calcistica. Prestazioni lontane da quella espresse nel Campionato del Mondo di quattro anni or prima dove la carioca fermo il mondo a bocca aperta ad ammirare le sue prodezze e ancora adesso chi vede i suoi video su youtube ne rimane impressionato. 
Le indiscrezioni ci riportano che il Pallone d'Oro non ha tenuto in questi ultimi anni un tenore di vita da atleta, forse per colpa della fama e dell'agiatezza raggiunta giocando negli States, ma sta di fatto che Marta è apparsa poco brillante e meno atletica del passato.
C'è chi pensa che la fuoriclasse carioca abbia intrapreso la strada del declino come i più famosi, Dinho, Ronaldo e Adriano. Io spero che Marta si riprende e ci faccia ammirare ancora quei numeri che solo lei è in grado di realizzare. 

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it