GERMANIA CAMPIONE DEL MONDO UNDER 20

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under20-germania14
La Germania ha conquistato per la terza volta la Coppa del Mondo FIFA Under 20 dopo aver battuto ai tempi supplementari la Nigeria. UEFA.com raccoglie tutte le reazioni dal Canada.
La squadra di Maren Meinert ha superato un girone di 'ferro', con Stati Uniti (vittoria per 2-0), Cina (pareggio per 5-5) e Brasile (vittoria per 5-1). Approdata ai quarti, la nazionale tedesca si è imposta 2-0 sulle padroni di casa del Canada prima di eliminare per 2-1 la Francia in semifinale.

Più difficile la finale contro una solida Nigeria, che ha resistito per 90 minuti di gioco ma ha dovuto arrendersi a Petermann solo ai tempi supplementari. Le transalpine, nel frattempo, hanno conquistato la medaglia di bronzo dopo aver sconfitto 3-2 la Corea del Nord.
Maren Meinert, Ct
Un aspetto fondamentale di oggi è che abbiamo giocato bene sia da un punto di vista difensivo che offensivo. La squadra ha lavorato al massimo per centrare questo obiettivo. Sono orgogliosa delle mie ragazze e sono molto felice di questo successo.
Lina Magull, capitano
Da quando è terminata la gara ho continuato a domandarmi: "Siamo davvero le campionesse? Lentamente ci si rende conto dell'impresa. Il nostro spirito di squadra è la chiave del successo. Abbiamo meritato questa vittoria.

Tutti i risultati e classifiche: http://www.calciodonne.eu/campionato-del-mondo-u20.html