Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CANADA 2015: EMOZIONI, CALCIO SPETTACOLO E TANTI GOL!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

usa canada15

La terza giornata del Mondiale ci ha regalato emozioni infinite. Vincono le due favorite Giappone e USA contro Svizzera e Australia. Le nipponiche campionesse del Mondo sono state ben contrastate da una Svizzera forte di atlete di grande spessore come Ramona Bachmann che ha seminato il panico nella metà campo del Sol Levante e solo la sfortuna gli ha negato il gol. Vince il Giappone su rigore trasformato da Miyama al 29, eletta anche migliore in campo ma la Svizzera c'è!

 

Il risultato di 3 a 1 per le americane potrebbe ingannare, nel primo tempo le australiane sono riuscite a tenere testa alle più forti avversarie pareggiando con De Vanna al 27' al vantaggio USA di Rapinoe, dopo appena 12 minuti. Nella riprese le ragazze a stelle e strisce, sorrette da una grande tifoseria, hanno chiuso il match con la doppietta di Rapinoe (78'), giudicata la migliore della gara, e della Press al 61'.

 

Tra Svezia e Nigeria è successo di tutto. A vincere è stato lo spettacolo mentre la gara è terminata in parità con il risultato di 3 a 3. In doppio vantaggio con Oparanozie al 21' e Fisher al 31', nella ripresa le svedesi hanno subito il ritorno nigeriano concretizzato con 2 reti in tre minuti messe a segno da Okobi (migliore in campo) e Oshoala. La Svezia passa ancora con Sembrant al 60' ma allo scadere è Ordega a recuperare il match in parità.

 

Attenti al Camerun! le africane brindano con una bella vittoria, conquistata contro l'altra debuttante Ecuador con il risultato di 6 a 0. Calcio spettacolo e gol hanno segnato l'esordio del Camerun, atteso alla prova-verità contro il Giappone nella prossima sfida del 12 giugno. Tripletta per Enganamouit, in rete anche Ngono Mani, Manie e Aboudi Onguene.

 

La giornata odierna ci delizierà con lo scontro europeo tra Francia - Inghilterra mentre la Spagna se la dovrà vedere con la Costa Rica. Altro match interessantissimo è Columbia - Messico, per le Brasiliane c'è la prova Corea.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.