Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GERMANIA STOP CON LA NORVEGIA. LA BELLA CINA FREDDA L'OLANDA.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cina olanda canada15

 

Il big match di giornata tra Germania e Norvegia termina con un pari che premia nel primo tempo il miglior gioco espresso dalla Germania e nel secondo tempo l'opportunismo norvegese. Le tedesche passano dopo 6' con Mittag e creano altre occasioni da gol non concretizzate, con la Norvegia che non riesce ad organizzarsi e subisce la forza avversaria. La ripresa inizia con il rimorso tedesco per non aver chiuso il match nei primi 45 minuti e con la Norvegia che cambia atteggiamento, la partità scorre più equilibrata e al 61' arriva il pareggio con Mjelde. Migliore in campo la centrocampista Marozan.
Un pari che alla fine accontenta entrambe le formazioni al comando del gruppo B con 4 punti e nessuna possibilità per la Thailandia di agganciare la coppia di testa nonostante la bella vittoria sulla Costa d'Avorio per 3 a 2 al termine di una partita spettacolare per impegno e gol.


La seguenza dei gol: passa la Costa d'Avorio con N.Ange al 4', pareggia la Thailandia al 26 con O.Srimanee che raddoppia al 48'. Al 75' arriva la terza rete thailandese con T.Chawong e a nulla serve la rete siglata da Nahi Josee allo scadere.


Una rete al 91' di Wang LS regala alla Cina la meritata vittoria conquistata contro un'ottima Olanda, freddata nei minuti di recupero. Con questa prestazione la Cina si pone come contendente al titolo iridato sia per l'intensità del gioco espressa sia per la qualità di una formazione compatta e coesa che diverte giocando un ottimo calcio.
Miglior in campo la cinese LI D N.

 

Termina a reti inviolate la sfida tra il Canada e la Nuova Zelanda ma le emozioni non sono mancate. A negare la rete alle due formazioni ci ha pensato il palo, una gol annullato per fuorigioco al Canada e un rigore fallito dalle neozelandesi. Tanto divertimento e bel gioco per i 35.500 sportivi accorsi sugli spalti. Divergenti i commenti di fine gara dei due allenatori entrambi delusi per i mancati tre punti.
Miglior in campo è stata eletta il portiere neozelandese Nayler.

La classifica vede il Canada al comanda con un punto di vantaggio su Cina e Olanda mentre a 3 punti c'è la Nuova Zelanda prossima avversaria della Cina.

 

La giornata odierna vede in campo:

 

Australia - Nigeria
Svizzera - Ecuador
USA - Svezia
Giappone - Cameroon

 

... per una notte di grandi emozioni e tanto bel calcio!

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.