Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA FRANCIA CADE SOTTO I COLPI DELLA COLUMBIA. RISCATTO INGLESE SUL MEXICO.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

francia columbia15

Che si trattava di un Mondiale all'insegna dell'equilibrio si era detto ma che la Columbia avesse battuto la Francia con un secco 2 a 0 chi poteva prevederlo? Nel primo tempo le francesi hanno gestito il gioco ma non sono riuscite a impensierire la retroguardia columbiana che si è difesa e ha saputo colpire con freddezza a meta primo tempo con Andrade.
La ripresa vede capovolgersi la conduzione del gioco con le sudamericane in cerca del raddoppio e le francesi che sprecano una ghiotta occasione per pareggiare. La Francia ha continuato a premere in avanti ma le avversarie si sono opposte con compattezza e i loro sforzi sono stati premiati con il raddoppio al 93'con Usme che chiude definitivamente la pratica e assegna, con sorpresa, la meritata vittoria alla sua squadra che balza al comando del girone. Si complica così la posizione della Francia che adesso deve rimediare con una vittoria sul Mexico, squadra ostica che ha messo a dura prova le inglesi sino a fine gara.

 

L'Inghilterra si prende tre punti sudati quanto voluti ma deve attendere il 71' con Kirby per depositare la palla in rete. Il raddoppio arriva undici minuti dopo con Carney con le messicane indomite che riescono a riaprire la gare al 91' con Ibarra.
Tutto rimandato alla prossima giornata con i due scontri decisivi tra Inghilterra - Columbia e Messico - Francia.

 

Vittoria di misura del Brasile sulla Spagna. Decide il match il gol di Alves al 44 del primo tempo. La Spagna è stata all'altezza dell'incontro, contrastando nel primo tempo le più esperte brasiliane, che sono riuscite a creare più occasioni senza concretizzarle, rischiando, per due volte, il pareggio nei minuti finali dell'incontro quando sono state salvate dal palo colpito da Boquette.

 

Pareggio ricco di emozioni tra Corea del Sud e Costa Rica. La gara termina 2 a 2 con le costaricane in vantaggio al 17' con Herrera. Reazione Corea che dopo 4 minuti prima pareggia e dopo passa in vantaggio con Gaeul. La partita scorre piacevole con le due formazioni che si affrontano ad alta intensità, creando diverse occasioni da gol. Quando la vittoria sembrava sorridere alle coreane che il Costa Rica riesce a raggiungere nel finale il pari con Villalobos che porta la sua squadra al secondo posto del gruppo, dietro il Brasile, avanti di un punto di Spagna e Corea del Sud. Decisivo il prossimo incontro che vede il Brasile opporsi alla sorpresa Costa Rica e la Spagna affrontare la Corea.

 

Il Mondiale riprenderà lunedi con due incontri dal risultato scontato...

 

Thailandia - Germania
Costa d'Avorio - Norvegia

 

.. e due big match che valgono il pass per gli ottavi:

Olanda - Canada
Cina - Nuova zelanda

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.