Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CANADA, GERMANIA, NORVEGIA E CINA AGLI OTTAVI. OLANDA E THAILANDIA IN ATTESA.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

canada2015mondialraga
Come previsto, Germania e Norvegia battono rispettivamente la Thailandia e Costa d'Avorio e si qualificano per gli ottavi. Impattano Cina - Nuova Zelanda e Olanda - Canada.

Tutto facile per la Germania contro la Thailandia, salvata dalla goleada per merito della numero 1 Waraporno Boosing. Le tedesche passano al 24' con Leupolz per poi affondare nella ripresa con i gol di Petermann al 56' e 58' e della Dabritz al 73'.

 

Più impegnativa è stata la vittoria norvegese sulla Costa d'Avorio, nonostante il risultato di 3 a 1. Le nordiche passano con la doppietta di Hegerberg al 6' e al 62'. Pochi minuti dopo ci pensa Gulbrandsen a chiudere le sorti dell'incontri mettendo a segno la terza rete.
La Costa d'Avorio si batte con coraggio e impegno per tutta la gara e riusce ad accorciare le distanze al 71' con N.Ange.

 

La grande battaglia tra Cina e Nuova Zelanda si è conclude sul 2 a 2 con le cinesi che conquistano il pass per gli ottavi e le brave neozelandandesi eliminate.
Apre le reti la Nuova Zelanda al 28' con Stott, le avversarie devono attendere la fine del primo tempo per pareggiare su rigore, trasformato da Wang LS. La ripresa vede passare la Cina con Wang SH SH al 60' ma la risposta avversaria non si fa attendere e al 64' Wilkinson riporta l'incontro in parità ma non basta per mantenere la permanenza della sua squadra al Mondiale.

 

Il pari basta al Canada per rimanere alla testa del suo gruppo mentre le olandesi devono sperare di passare come miglior terze. Le padrone di casa passano in vantaggio al 10' con Lawrence e prevalgono sul piano del gioco e delle occasioni. La gara scorre piacevole con capovolgimenti di fronte e nella ripresa sono le olandesi a farsi più pericolose e a segnare la rete del pari all'87' con Van De Ven. Canada testa di serie e Olanda in attesa di conoscere il suo destino.

 

Le gare odierne da non perdere assolutamente sono:

 

Ecuador - Giappone
Svizzera - Cameroon
Nigeria - USA
Australia - Svezia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.