Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AUSTRALIA E CAMEROON AGLI OTTAVI DI FINALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

canada2015 cameroon
Per merito di un secondo tempo da leonesse, il Cameroon sconfigge in rimonta la Svizzera e conquista i meritati ottavi di finale. La Svizzera parte forte e passa in vantaggio al 24' con Crnogorcevic ma la gara è aperta, le azioni si susseguono alternando le squadre in avanti e le occasione create da una parte e dall'altra rendono la partita avvincente con la Svizzera che lamenta un po di sfortuna. Nella ripresa è il Cameroon a sfruttare al meglio le occasioni e prima recupera al 47' con Aboudi Onguene, poi passa in vantaggio al 62' con Ngono Mani. La gara termina con il risultato a favore del Cameroon che gioisce davanti ai propri tifosi il passaggio del turno.
Miglior in campo: Gabrielle Onguene (Camerun)


Vittoria di misura del Giappone sull'Ecuador per 1 a 0. Ogimi al 5' porta in vantaggio le campionesse del mondo in carica, lo svantaggio scatena la reazione avversaria che dopo 10 minuti va vicinissima al pareggio. Una buona gara giocata da entrambe le squadre a viso aperto con le giapponesi in evidente superiorità tecnica e agonistica. Un Ecuador sconfitta con onore da un grande Giappone può portare solo una bella inizione di fiducia per la crescita della nazionale ecuadoriana.

 

A Vancouver le americane battono ed eliminano le nigeriane con una rete di Abby Wambach allo scadere del primo tempo.
Le due formazioni hanno dato vita ad una gara entusiasmante e di alto livello con il predominio americano, più volte vicino al gol. Nella prima frazione di gioco la Nigeria si è resa pericolosa con Oshoala al 24' ma il pericolo è stato sventato dalla retroguadia avversaria. In precedenza è stata annullata una rete in fuorigioco messa a segno da Julie Johnston. La ripresa vede le americane in avanti e le occasioni si susseguono con Rapinoe e Morgan. La gara termina con il vantaggio USA e le nigeriane eliminate.

 

L'Australia impatta con la Svezia e conquista gli ottavi di finale.
Gara intensa di emozioni e occasioni di prevalenza svedese con le australiane che hanno contrastato con successo le avversarie e sono riuscite in più occasioni a rendersi pericolose. Le australiane passano al 5' con De Vanna ma il vantaggio dura poco e appena 10 minuti dopo arriva il pareggio svedese con Jakobsson. La partita termina in pari con il primo tempo assegnato alle svedesi e la ripresa alle australiane.

 

Oggi ultima fondamentale giornata di qualificazione per il gruppo E ed F:

 

Mexico - Francia
Inghilterra - Colombia
Costa Rica - Brasile
Corea del Sud - Spagna.

In attesa dei vedetti del campo, vi auguriamo un buon mondiale sempre e solo su Eurosport

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.