Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CANADA 2015: SI PASSA AGLI OTTAVI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

canada francia messico2015
Serviva una grande prova alla Francia per riscattare la sconfitta subita contro la Columbia e passare agli ottavi e la grande prova è arrivata. Le ragazze francesi sono partite fortissimo e sono riuscite a sbloccare la gara nel primo minuto di gioco con Delie, raddoppiato poco dopo con Ruiz e Le Sommer ha portato le reti a tre in soli tredici minuti. Una partenza razzo che ha sconvolto la pretattica messicana e aperto le strade ad una meritata vittoria francese che si è chiusa con la doppietta personale di Le Sommer e la rete di Henry. Si chiude con l'eliminazione la bella partecipazione del Messico a questo Mondiale. La Francia affronterà la Corea del Sud.

 

Con due reti nel primo tempo, l'Inghilterra mette in ginocchio la forte Columbia, già qualificata alla fase di eliminazione diretta. Una gara equilibrata con la Columbia che mette in pratica giocate di qualità che mettono in difficoltà le esperte inglese passate in vantaggio con Carney al 15' e raddoppia con Williams al 38 su rigore. Nella ripresa al termine di una bella gara le columbiane accorciano le distanze con Andrade e si confermano una squadra coesa e difficile da affrontare anche per le Americane che incontreranno il 22 giugno, mentre le inglesi sono chiamate alla prova Norvegia.

 

Il vantaggio al 29' con Vero illude la Spagna che nella ripresa cede le armi alla più forte Corea del Sud. Cho Sohyun al 53' e Kim Sooyun al 78' ribaltano lo svantaggio del primo tempo e permettono alla squadra coreana di continuare a sognare a discapito delle spagnole che tornano a casa.

 

Un gol nel finale di Raquel permette al Brasile di chiudere la fase di qualificazione a punteggio pieno, come il Giappone nel gruppo C.
La Seleção ha dominato la partita creando ghiotte occasioni non concretizzate. La vittoria di misura può confondere la qualità di gioco espressa dalle brasiliane e solo per merito di un'ottima retroguardia avversaria il risultato non è stato più ampio. Il Costa Rica esce da questo mondiale a testa alta, forte dell'esperienza acquisita e delle potenzialità da sviluppare.
Per il Brasile adesso c'è l'ostacolo Australia in un match tutto da vedere.

 

Ecco l'elenco delle partite ad eliminazione diretta degli ottavi di finale:

 

Cina - Cameroon
USA - Columbia
Germania - Svezia
FRancia - Corea del Sud
Brasile - Australia
Giappone - Olanda
Norvegia - Inghilterra
Canada - Svizzera

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.