Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL MONDIALE VOLA VERSO I QUARTI TRA SORPRESE, CONFERME, GOL E TANTO SPETTACOLO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

canada15 simon australia


Simon fredda il Brasile all'80 e porta l'Australia ai quarti di finale.
L'importanza della posta in palio ha reso la gara tesa con poche occasioni e spettacolo. Il Brasile si è reso pericoloso con la solita Formiga, che ha colpito una traversa. L'Australia prima è andata vicino al vantaggio con Kerr, ma la sua conclusione termina di poco a lato, dopo ci prova Van Egmond ma il suo tiro e deviato sopra la traversa. A 10 minuti dalla fine ci pensa Simon a freddare le brasiliane per una qualificazione storica dell'Australia.

Con una bella prestazione la Francia liquida la Corea del Sud e lancia un achtung alle tedesche, prossime avversarie ai quarti.
Partono forte le transalpine e in 8 minuti mettono a segno il doppio vantaggio con Delie al 4' e Thomis all'8' che stronca l'ottimismo avversario. La ripresa è ancora di marca francese con Delie che realizza la sua doppietta personale e chiude il match.


Francia che dovrà vedersela con la favorita Germania che ha letteralmente strapazzato le svedesi con 4 reti messe a segno da Mittag al 24', Sasic al 36' (rigore) e 78' e da Morozsan. Il gol della bandiera per la Svezia arriva a 10 minuti dalla fine con Sembrant dopo una gara dominata dalle tedesche.


Continua il sogno canadese con la vittoria di misura conquistata sulla Svizzera. Alle padrone di casa basta una rete di Belanger al 52' per festeggiare il passaggio ai quarti dove incontreranno la vincente tra Norvegia - Inghilterra. Tra le file svizzere brilla la solita Ramona Bachmann ma da sola non basta per ottenere lo sperato successo. Una gara equilibrata che non ha particolarmente entusiasmato e ha premiato, forse, la squadra più fortunata.

 

Cina - Camerun hanno dato vita ad una gran bella partita, giocata a ritmi elevati con ghiotte occasioni per entrambe le formazioni. A spuntarla sono le cinesi per merito di un gol della Wang Shanshan al 12' che permette alla Cina di passare ai quarti e attendere la vincente tra USA e Columbia.

 

Il mondiale entra nel vivo e lo spettacolo è garantito!

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.