Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GERMANIA E USA IN SEMIFINALE PER UNA SUPER SFIDA MONDIALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

canada15 angerer

Un tempo per parte, supplementari senza grandi emozioni e calci di rigore che premiano la Germania. Allo stadio "Olimpico" di Montreal, Germania e Francia hanno dato vita ad una bella gara con le trasalpine che prevalgono sul piano del gioco nel primo tempo che termina a reti inviolate.
La ripresa vede una Germania più concentrata e determinata ma a passare in vantaggio è la Francia al 64' con Necib che sfrutta un'indecisione della retroguardia avversaria. La gara scorre piacevolmente verso la fine con le francesi che iniziano a sognare la semifinale e le tedesche che non si danno per vinte e sfruttano un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Sasic, per agguantare il pareggio a sei minuti dalla fine.


I supplementari non risolvono una sfida equilibrata e si va ai calci di rigore per la felicità della Germania che prevale grazie ad una Angerer superlativa.

Le tedesche passano In semifinale con gli Stati Uniti che battono la Cina con uan rete di Lloyd al 51'.


Le americane dominano gran parte della gara e sono le degne vincitrici di una bella partita che mantiene le promesse contro una bella Cina e permette alle ragazze a stelle e strisce di mantenere il record che le vede conquistare sempre la semifinale di un Campionato del Mondo.

 

Oggi in campo le altre due gare dei quarti con le sfide tra Australia - Giappone e Inghilterra - Canada.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.