GIAPPONE E INGHILTERRA VOLANO IN SEMIFINALE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

canada15 japan aus

Il Giappone gela l'Australia allo scadere e si aggiudica di misura il pass per la semifinale. Con un gol di Iwabuchi all'87' le nipponiche continuano la loro scalata verso la finale di Canada 2015, battendo le australiane al termine di un match spettacolare, ricco di bel gioco, emozioni e occasioni che hanno reso la gara equilibrata e avvincente con un possesso palla a favore delle nipponiche e con le insidiose ripartenze australiane.
Australia che esce dal Mondiale a testa alta e, considerato i loro progressi, si pone come nazionale di alto livello per il futuro.

Le campionesse del Mondo in carica si aggiudicano la gara con merito e già pensano alla semifinale da disputare con l'Inghilterra che ha prevalso sulle padrone di casa del Canada con due reti nei primi 15 minuti di gioco che hanno influenzato la partita.


Le inglesi partono forte ma passano grazie ad un leggerezza difensiva canadese che permette a Taylor di presentarsi davanti all'estremo difensore di casa e depositare la palla in rete. Il secondo gol arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato, ben sfruttato da Bronzo.
Il Canada si rende pericoloso in alcune occasioni e accorcia le distanze con Singlair al 42'.
La ripresa vede le canadesi, sostenute da un grande tifo, alla ricerca del pareggio con l'Inghilterra che risponde pericolosa in contropiede.
La gara termina con la meritata vittoria inglese che per la prima volta approda ad una semifinale di un campionato del Mondo. Ad attenderla c'è il Giappone! .. per uno spettacolo assicurato dal pronostico incerto.

 

E adesso, trepida attesa per le due gare di semifinale:

 

GERMANIA - USA

GIAPPONE - INGHILTERRA

 

Risultati e classifiche