USA IN FINALE, GERMANIA BATTUTA 2-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

canada usa germania15
La semifinale mondiale tra Stati Uniti e Germania è terminata con la meritata vittoria per le americane con il risultato di 2-0. Gara equilibrata, con possesso palla leggermente in favore per le tedesche (51%) e le americane che si sono rese più insidiose e ciniche e sono riuscite ad andare a segno con Lloyd al 69' su rigore e O'Hara all'84'.
Il primo tempo scivola veloce con capovolgimenti di fronte ma a reti inviolate. La svolta nella ripresa quando Sasic fallisce un calcio di rigore, che poteva cambiare le sorti della gara. Non sbaglia Lloyd, qualche minuto, e spiana la strada verso la finale della sua America.
Una partita che non ha tradito le attese e ha coinvolto, con gioco e spettacolo, i tanti tifosi accorsi all'Olimpico di Montreal o incollati davanti alla TV di Eurosport per assistere ad una sfida spettacolare tra due grandi potenze del calcio femminile che si sono giocate a viso aperto il pass verso il Mondiale.

Le emozioni continuano stanotte con le campionesse in carica del Giappone e la sorpresa Inghilterra. Speriamo di vedere almeno una squadra eusopea in finale anche se il favore del pronostico è tutto in favore delle nipponiche.