Giovedì, 19 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

GIAPPONE CAMPIONE DEL MONDO UNDER 17

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


2314729 FULL-LND
Le Giapponesi, con una rete per tempo, bissano la vittoria di 2-0 sulla Spagna, ottenuta nella partita di apertura del girone del torneo, e si laureano Campionesse del Mondo Under 17.
La vittoria giapponese non è mai stata in discussione, le ragazze nipponiche hanno gestito la partita finale, mostrando, contro le indomite spagnole, la netta superiorità atletica e tecnico-tattica che evidenzia la crescita del calcio femminile nel Sol Levante.

Dopo il mondiale e l'argento olimpico conquistato dalla nazionale maggiore anche le giovani giapponesi hanno dimostrato la loro superiorità in questo torneo che le ha viste dominare il loro girone e le successive gare di qualificazione fino alla conquista del titolo più ambito e prestigioso al Mondo.
Un plauso alle giovani promesse nipponiche e alle loro istituzioni che dimostrano, con i fatti, di credere nel movimento del calcio femminile che sta coinvolgendo il mondo intero o quasi...

268.896 spettatori hanno seguito le partite in Costa Rica 2014 per una media di 8.403 spettatori a partita, superando il precedente record fissato in Azerbaijan 2012.



Ecco perchè il 3 posto mondiale delle azzurrine vale, per noi del terzo mondo del calcio, come una vittoria!

"Mi è stato detto che sono la prima allenatrice donna di una squadra della nazionale Giapponese. Penso che mi piacerebbe essere un esempio per altre donne a diventare allenatrici ma non perché sono una donna, ma perché io do il mio cuore e l'anima alle mie calciatrici per frenderle migliori. Il mio desiderio è quello di essere solo una piccola parte verso lo sviluppo del calcio femminile in futuro. " Asako Takemoto Takakura, Giappone allenatrice.

Blatter: "il calcio femminile ha dimostrato la sua qualità"

Ecco il cammino vincente delle ragazze giapponesi:

Gruppo C delle qualificazioni:
Spagna - Giappone 0 - 2
Paraguay - Giappone 0 - 10
Giappone - Nuova Zelanda 3 - 0

Quarti di finale:
Giappone - Messico 2 - 0

Semi finali:
Venezuela - Giappone 1 - 4

Finale del Campionato del Mondo
Giappone - Spagna 2 - 0

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Editore
Fondatore ed Editore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!