Venerdì, 28 Febbraio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

ITALIA - COREA DEL SUD, DOMANI IN DIRETTA RAI SPORT

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Naz FemmU20_21agoArchiviato il pareggio nella gara di esordio con il Brasile (1-1), la Nazionale Femminile Under 20 scende nuovamente in campo domani per affrontare la Corea del Sud nella seconda partita del Gruppo B del Campionato del Mondo FIFA in corso di svolgimento in Giappone (ore 11 italiane, diretta Raisport 1, differita ore 21). Il match, che andrà in scena al "Komaba Stadium" di Saitama, rappresenta per l'Italia un autentico crocevia per alimentare le speranze di passaggio del turno, con le Azzurrine chiamate a ripetersi dopo quanto di buono fatto vedere contro la nazionale brasiliana. 
A contendere i tre punti alla squadra di Corrado Corradini sarà la Corea del Sud, sconfitta nel debutto dalla Nigeria (0-2) ma avversario di tutto rispetto, capace di concludere al terzo posto l'ultima edizione dei Mondiali nel 2010. "È una squadra che mi ha fatto un'ottima impressione – ha commentato il tecnico azzurro al termine dell'allenamento odierno - ben preparata atleticamente e molto determinata, che giocherà con il coltello tra i denti per rimediare alla sconfitta subita contro le nigeriane". Corradini non nasconde l'importanza della gara e confida nella qualità del suo gruppo: "È una partita delicata e fondamentale per proseguire il nostro percorso in questo torneo; sto lavorando con il mio staff per decidere come affrontarle tatticamente, ma sono comunque molto fiducioso perché contro il Brasile le ragazze mi hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti". Con Di Criscio squalificata e Alborghetti fuori per un infortunio alla caviglia, il tecnico azzurro sarà costretto ad operare qualche cambio nella formazione: "Stiamo valutando insieme allo staff medico la situazione generale della squadra – ha spiegato Corradini – perché la gara con il Brasile è stata molto dura sia per il ritmo di gioco sia per il gran caldo, che aumenta il dispendio di energie e rallenta il recupero da una partita all'altra. Qualche ragazza presenta qualche piccolo problema che stiamo monitorando e decideremo cosa fare domani mattina. Ho comunque la fortuna di avere un gruppo di calciatrici molto valido e sono sicuro che chiunque andrà in campo darà tutto. 

Come sempre cercheremo di onorare la maglia". La gara sarà diretta dall'arbitro messicano Lucila Venegas. Nell'altra gara del girone la capolista Nigeria affronta il Brasile. 

Naz Femm_U20_20ago



Calendario e classifica del Gruppo B
Brasile-Italia 1-1
Nigeria-Corea del Sud 2-0
22/8 Italia-Corea del Sud
Brasile-Nigeria
26/8 Italia-Nigeria
Corea del Sud-Brasile
Classifica: Nigeria 3 punti, Brasile e Italia 1, Corea del Sud 0.

Paolo Arsillo
Ufficio Stampa FIGC

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!