- Redazione
- Campionati Europei
- Campionato Europeo
- Posted On
- Visite: 144
EURO 2025: l'importante era vincere
Nel match di esordio al Campionato Europeo, le Azzurre battono 1-0 il Belgio con un gol di Caruso allo scadere del primo tempo.
Nel match di esordio al Campionato Europeo, le Azzurre battono 1-0 il Belgio con un gol di Caruso allo scadere del primo tempo.
Queste le nazionali che si sono già qualificate per gli Europei 2024 dopo l’8ª giornata: Spagna, Scozia, Francia, Inghilterra, Turchia, Austria, Belgio e Portogallo.
Nei giorni scorsi sono scese in campo le nazionali europee per darsi battaglia con in palio le qualificazioni agli Europei di Germania dell’estate del 2024. Durante la seconda sosta stagionale concessagli dai campionati, le squadre hanno disputato la 7ª e l’8ª giornata di qualificazione.
Leggi tutto: Qualificazioni Euro 2024, le squadre che hanno già strappato il pass per la Germania
Questo tutto quello che devi sapere sull’8^ giornata delle qualificazioni agli Europei di Germania del 2024: risultati e classifiche aggiornate.
Negli ultimi giorni sono scese in campo le selezioni nazionali europee, tutte con l’obiettivo di qualificarsi per gli Europei che si giocheranno la prossima estate in Germania. Da qui emergeranno 20 squadre, delle 24 totali, che andranno a comporre i gironi del prossimo torneo.
Leggi tutto: Qualificazioni Euro 2024, risultati e classifiche dell’8ª giornata
Finalmente l'Inghilterra può festeggiare il suo Europeo grazie alle women che ieri sera hanno battuto la Germania ai tempi supplementari con un gollaccio di batti e ribatti in area dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1 a 1.
Leggi tutto: Il primo Europeo per l'Inghilterra arriva dalle donne
Tira aria di grande delusione per l'eliminazione delle azzurre dall'Europeo. Delusione maggiore c'è per le prestazioni delle ragazze italiane nelle tre gare che ci hanno relegato a cenerentola del girone.
Dall'esordio shock con la Francia, al pareggio con la modestissima piccola grande Islanda fino alla sconfitta di ieri sera con un Belgio lento e macchinoso ma che ha saputo, a sprazzi, dialogare con palla a terra, l'Italia ha sofferto e non è riuscita ad esprimere il suo gioco.
Milena Bertolini, a sorpresa, rivoluziona per cinque undicesimi la formazione, una mossa che non è da lei e che non darà i frutti da lei sperati. Passa dal consueto 4-3-3 a un più accorto 4-4-2, con Valentina Giacinti di punta davanti ad una inconcludende e disordinata Martina Piemonte. Sapevamo che le islandesi fossero forti fisicamente e sul gioco aereo ma l'unica colpitrice di testa, Cristiana Girelli, viene lasciata in panca. Si opta però per i lanci lunghi e cross in area in cerca del gol, che non può arrivare.
Leggi tutto: Europeo: l'Italia soffre con la modesta Islanda, decisiva la gara con il Belgio
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016 n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.