Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ITALIA PUO’ ESSERE LA SORPRESA DI EURO 2013

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

italia-pre-ritiro-euro2013
Siamo ormai giunti alla vigilia di Euro Sweden 2013. Le 12 nazionali finaliste sono tutte approdate in Svezia pronte e determinate a giocarsi le carte a disposizione per vincere o ben figurare sul più prestigioso palcoscenico europeo.
Germania favorita con Svezia, Francia e Inghilterra in quello che sarà, a mio avviso, un torneo molto equilibrato e ricco di sorprese da scoprire, partita dopo partita, solo su Eurosport. Ma la vera sorpresa potrebbe essere l'Italia di Cabrini: Il tecnico azzurro, campione di sport e del mondo 82, ha portato la sua esperienza e classe al servizio della nazionale femminile, riuscendo a ricostruire il clima giusto per affrontare una grande manifestazione; Le azzurre, sono volate in Svezia al termine di un lungo ritiro, seguite da una staff preparato e attento ai particolari che nello sport fanno sempre la differenza; Hanno disputato un ottimo campionato e, alcune, si sono contraddistinte in Coppa Campioni contro squadroni multinazionali divisi, con le loro nazionali, per disputare questo europeo;
Si sono preparate in un clima sereno, senza responsabilità, consapevoli, però, di poter competere con le nazionali più progredite atleticamente ma orfane di estro e fantasia che appartiene, in ogni campo, solo all'azzurro "Made in Italy".
Un europeo con tante ottime individualità senza nazionali super favorite e padrone del gioco, assente anche nelle finali di Champions. Si prevede, quindi, un europeo improntato sull'agonismo, dove la strategia tattica e la fantasia possono far la differenza e tingere d'azzurro il podio europeo.
E domani si inizia, contro la Finlandia... naturalmente, in compagnia di calciodonne.it
Walter Pettinati
© Riproduzione riservata

ULTIMORA: Purtroppo ci giunge voce dell'infortunio di Elisabetta Tona. Al suo posto è stata convocata Federica Di Criscio che domani raggiungerà le compagne.

Scarica la brochure realizzata dalla FIGC ---> ITALIA EURO 2013
Risultati e classifiche su  www.uefa.comwww.calciodonne.eu - ultime news su https://www.facebook.com/calciodonne

L'Italia fa parte del gruppo A con Finlandia, Danimarca e Svezia.
Calendario delle Azzurre:
10 luglio alle ore 18.00 contro la Finlandia;
13 luglio alle ore 18.00 contro la Danimarca;
16 luglio alle ore 20.30 contro la Svezia.

italia-rosa-euro-2013

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.