Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Domani le semifinali con Svezia - Brasile e Germania - Canada

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

olimpiadi quarti16

 

Come anticipato, ai quarti di finale non sono mancate le sorprese a rendere equilibrati i Giochi Olimpici di calcio femminile.

Le svedesi hanno eliminato le favorite americane ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1 a 1 con le reti di Blackstenius al 61' e del pareggio di Alex Morgan al 77'. Americane a casa insieme a qualche polemica e svedesi in semifinale dove incontreranno il Brasile di Marta che a loro volta ha sconfitto l'Australia ai calci di rigore per 7-6 dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate.

Vittoria meritata per le canadesi per 1 a 0 sulla Francia con una rete di Sofie Schmidt al 56' al termine di una gara combattuta a ritmi vertiginosi dove le canadesi hanno dimostrato le loro qualità bloccando la forte formazione transalpina.

La Germania tentenna ma non crolla e batte la Cina per 1 a 0 con una bella rete di Melanie Behringer. Lo squadrone tedesco non sembra essere più imbattibile ma rimane concretamente una squadra solida e vincente.


Semifinale rivincita tra Canada e Germania, sconfitta dalle prossime avversarie per 2 a 0 nel girone delle eliminatorie.

 

Semifinali tutte da seguire con Svezia e Canada favorite ma... attenzione alle sorprese: Marta e compagne e le panzer tedesche sono atlete di grande esperienza, abituate a vincere anche nelle sfide più impossibili. E come al solito sarà la dura legge del campo a decretare le due finaliste di questi giochi Olimpici, a noi non rimane che ammirare le nostre avversarie e continuare a sognare un futuro sempre più lontano!

 

Semifinali, martedì 16 Agosto

Brazile vs Svezia, Rio de Janeiro
Canada vs Germania, Belo Horizonte

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.