Domani le semifinali con Svezia - Brasile e Germania - Canada

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

olimpiadi quarti16

 

Come anticipato, ai quarti di finale non sono mancate le sorprese a rendere equilibrati i Giochi Olimpici di calcio femminile.

Le svedesi hanno eliminato le favorite americane ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1 a 1 con le reti di Blackstenius al 61' e del pareggio di Alex Morgan al 77'. Americane a casa insieme a qualche polemica e svedesi in semifinale dove incontreranno il Brasile di Marta che a loro volta ha sconfitto l'Australia ai calci di rigore per 7-6 dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate.

Vittoria meritata per le canadesi per 1 a 0 sulla Francia con una rete di Sofie Schmidt al 56' al termine di una gara combattuta a ritmi vertiginosi dove le canadesi hanno dimostrato le loro qualità bloccando la forte formazione transalpina.

La Germania tentenna ma non crolla e batte la Cina per 1 a 0 con una bella rete di Melanie Behringer. Lo squadrone tedesco non sembra essere più imbattibile ma rimane concretamente una squadra solida e vincente.


Semifinale rivincita tra Canada e Germania, sconfitta dalle prossime avversarie per 2 a 0 nel girone delle eliminatorie.

 

Semifinali tutte da seguire con Svezia e Canada favorite ma... attenzione alle sorprese: Marta e compagne e le panzer tedesche sono atlete di grande esperienza, abituate a vincere anche nelle sfide più impossibili. E come al solito sarà la dura legge del campo a decretare le due finaliste di questi giochi Olimpici, a noi non rimane che ammirare le nostre avversarie e continuare a sognare un futuro sempre più lontano!

 

Semifinali, martedì 16 Agosto

Brazile vs Svezia, Rio de Janeiro
Canada vs Germania, Belo Horizonte