Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pomigliano asso piglia tutto

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La società sportiva maschile del Pomigliano, di proprietà della famiglia Pipola, ha acquisito il titolo sportivo della società femminile della Vapa Virtus Partenope, dove andrà a disputare il campionato di serie C.
E’ un mercato sfavillante quello del nuovo Pomigliano che, alla già solida base, è andata a rinforzarsi in maniera perentoria con un calciomercato di altissimo livello per essere protagonista nel terzo gradino del campionato femminile.

Il primo acquisto bomba è l’esterno di difesa Valentina Esposito, classe ’86, storico capitano della Carpisa Yamamay dal 2009 al 2017 ed un recente passato nel calcio a 5 con la Virtus Octajano: esperienza da vendere, andando ad arricchire una retroguardia già di livello.

A difendere i pali, vi sarà Ilaria Del Pizzo, classe ’87, ex Sant’Egidio, Centro Ester e Napoli Femminile con un’esperienza anche nel beach soccer con la maglia del Lokrians.
A centrocampo, colpaccio con Mary Russo, ’96: una vita con la casacca azzurra della Carpisa Yamamay, vincendo il campionato di serie C proprio col Napoli Femminile. Dotata di un gran tiro da distanze siderali e formidabile sui calci piazzati: un’autentica specialista delle punizione dalle distanze proibitive.

In avanti, colpo da novanta con Fabiana Vecchione, classe ’99, versatile calciatrice che può ricoprire il ruolo di prima, mezza punta e forse quello più congeniale di esterno d’attacco. La giovanissima calciatrice ha indossato la casacca del Napoli, disputando due campionati di B e due di categoria Primavera. Un autentico talento del calcio a 5, funambolica giocoliera ma molto concreta sotto la porta avversaria che vede benissimo: quest’anno sono state ben 38 le marcature per il gioiellino che sarà agli ordini di mister Esposito.

Non finisce qui, in quanto, è’ di queste ore anche l’ufficializzazione di Melany Petraglia, punta classe ’94. Un passato nel Padula, nel Napoli Dream Team e nel Caprera. Dotata di forza fisica e di una grande gittata dalla distanza e di giocate sopraffine, andrà a completare il reparto offensivo insieme a Stephanie Galluccio, vicecapocannoniere in C con ben 32 sigilli. Ci sono i presupposti per divertirsi e fare bene. Chissà se il calciomercato finisce qui!

Maurizio Stabile

 

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.