Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primo test precampionato per la Sicula Leonzio Women

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le leonesse bianconere sono scese in campo, ieri sera al “S. Gaetano” contro la formazione maschile Under 15 della Junior Belpasso.
Una sfida utile a rodare le gambe ed avvicinarsi al meglio alle prime gare ufficiali della stagione, con ampie rotazioni operate da mister Peppe Scuto lungo i tre tempi da 30 minuti ciascuno. La sfida si è conclusa sul 5-3 in favore dei giovani belpassesi.

Le reti delle leonesse bianconere portano la firma di Costanza Pennisi, in gol durante la seconda frazione, e di Irene Martella, che ha siglato una doppietta nel terzo ed ultimo tempo.
A fine gara mister Scuto commenta la prestazione delle sue ragazze: “E’ stato un test impegnativo. Ho visto tante cose buone e tantissime da migliorare. Il gruppo è molto giovane, con poca esperienza. Abbiamo provato le nuove 2004 e due portieri del 2005. C’è tanto da lavorare, come è giusto che sia”.

Il tecnico bianconero guarda poi ai match di Coppa Italia con la Ludos Palermo, in programma il 15 ed il 22 settembre : “Saranno sfide importanti perché metteremo minuti ed esperienza che ci serviranno in campionato per raggiungere l’obiettivo salvezza, che è il nostro traguardo, data la giovane età della squadra”.

Determinata l’attaccante Beatrice Vitale, tra le veterane del gruppo, che analizza così il momento delle leonesse: “Abbiamo giocato contro una formazione maschile, che, seppur più giovane, ha un altro passo. Lavoriamo sodo tutti i giorni, ma abbiamo ancora diverse cose da sistemare, sulle quali stiamo lavorando. Abbiamo tanta voglia e sentiamo tanta responsabilità addosso. La Coppa Italia? Quando si affronta la Ludos Palermo è sempre una gara importante, ma ovviamente noi lotteremo in tutte le partite. L’importante è far bene, impegnandoci e correndo. Daremo sempre il massimo”.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.