Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un bel Parma cade di misura a Pinerolo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pinerolo (TO), 10 Novembre 2019 – Il più bel Parma visto finora non basta per guadagnare i primi punti stagionali dopo la 6° Giornata del Campionato Nazionale di Serie C. Domenica 10 Novembre 2019, sul campo “Barbieri” di Pinerolo (TO), le Crociate cedono di misura (2-1) col Pinerolo, ma possono ampiamente recriminare sulle tante occasioni da rete non finalizzate e su una traversa colpita da Frati su calcio piazzato sul finire del primo tempo.

 

Il campo abbastanza pesante complica il gioco a centrocampo, ma le gialloblù lo stesso iniziano subito bene arrivando più volte nell’area avversaria, senza riuscire, però, a trovare la via della rete. Al 15′, su schema da calcio d’angolo, il mancino di Fragni termina alto; passano 4 minuti e una bella combinazione Fragni/Galvani permette a Marseglia di concludere, anche se a lato. Al 21′ la difesa Crociata è perfetta nel respingere un’incursione di Paoletti e mettere in angolo. Al 28′ Alfieri, con ottimo tempismo, recupera su Paoletti. Al 30′ Galvani salta 2 avversarie e serve Marseglia che controlla bene, ma il suo tiro è ribattuto. Al 35′ ottima uscita di Galloni. Al 40′ fallo su Sacchi lanciata in porta: la punizione di Marseglia è parata in tuffo da Boaglio. Al 43′ l’arbitro fischia un altro calcio di punizione, stavolta per fallo su Pizzera: sulla palla va Frati che con un gran tiro coglie la traversa, la palla rimbalza sulla linea e la difesa spazza via.

Nella ripresa si assiste ad un vero e proprio assedio Crociato con Galvani e Santirocco autentiche spine nei fianchi della difesa locale. Al 5′ st su cross di Santirocco Sacchi viene anticipata; al 6′ st Galvani salta Cardone e mette in mezzo, ma la difesa rinvia. Il Pinerolo risponde con Leccese, e Fragni & C. si salvano in corner. All’ 8′ st ancora Santirocco per Sacchi, con la difesa che ribatte. Dopo un minuto ci prova Marseglia dal limite, ma la mira non è delle migliori. All’ 11′ st Lombardi, da poco a subentrata a Sacchi, prova un pallonetto dai 40 metri che il portiere Boaglio smanaccia in corner. Al 18′ st il Pinerolo passa in vantaggio con Leccese che approfitta di una scivolata del portiere Galloni e insacca a porta sguarnita. Al 22′ st Galvani salta 3 avversarie entra in area e serve Marseglia che però viene anticipata. Al 28′ st Bertone crossa in mezzo la palla che tocca il braccio di Ngobi:ì l’arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto Paoletto trasforma (28′ st). Il Parma non ci sta e accorcia subito (30′ st) con Galvani che riceve da Baccanti e trova l’angolino: per il numero 10 è il secondo centro consecutivo nelle ultime due gare. Il Parma si riversa in attacco, ma Marseglia non concretizza un’azione dalla sinistra. Al 35′ st il pareggio sembra cosa fatta: Santirocco salta Cardone e mette dentro per Boselli che spara alto da ottima posizione. Al 37′ st Galloni è perfetta su tiro di Usseglio. Gli ultimi minuti sono tutti di marca Crociata, ma nonostante la generosità profusa e un paio di tiri da fuori area la partita si conclude sul 2-1 per le piemontesi.

PINEROLO-PARMA 2-1 (SERIE C FEMMINILE, 6^ GIORNATA)
Marcatori: 18′ st Leccese, 28′ st Paoletto (rig), 30′ st Galvani

PINEROLO – Boaglio; Cardone (38′ st Rubioglio), Graziotto; Magnarini, Bianco (14′ st Felizia), Aimetti; Usseglio, Gilli, Paoletto, Leccese (29′ st Bertone), Ponzio. All. Zummo
A disposizione: 13. Favaro, 14. Culasso, 17. Gentile, 19. Parola

PARMA – Galloni; Alfieri, Fragni (Cap.); Pizzera, Frati, Ngobi; Santirocco, Baccanti, Sacchi (7′ st Lombardi), Galvani, Marseglia (34′ st Boselli). All. Bazzini
A disposizione: 12. Ravanetti; 13. Saccani, 14. Naummi, 15. Cataldi, 18. Punzi

Arbitro: Sig. Abou El Ella Omar della Sezione A.I.A. di Milano

Assistenti: Sigg. Falco e Rivoira di Pinerolo

Ammonite: Bianco; Baccanti, Frati

Recupero: 1’+4′

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.