Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Res fa visita al San Miniato Siena

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Trasferta in terra toscana per la Res Women Totti Soccer School, che domenica prossima farà visita al Siena-San Miniato, nel match valido per la sesta giornata del campionato Nazionale di Serie C.
Le giallorosse di mister Fiorucci sono reduci dalla netta vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Pistoiese, battuta 5 a 0 in virtù dei gol realizzati da Simeone, Sara Di Guglielmo, capitan Nagni e Rossi, autrice di una doppietta; le toscane sono invece reduci dall’inaspettata sconfitta sul campo del Bologna, vittorioso per 4 reti a 2.


In classifica la Res Women occupa la quarta posizione con 10 punti conquistati finora, frutto di una sconfitta, all’esordio contro il Pontedera, del pareggio contro lo Spezia, e delle vittorie contro Bologna, Arezzo e Pistoiese; sesto posto con sei punti per il San Miniato che finora ha ottenuto 2 vittorie e 3 sconfiitte, nei 5 match finora giocati.

Mister Fiorucci dovrà ancora fare i conti con diverse assenze: all’appello, per il match contro il San Miniato, mancheranno infatti Spagnoli, Cori, Alessia Di Guglielmo e Romanzi.

“La gara di Domenica è molto più complicata di quanto possa sembrare o di quanto possa dire la classifica – ha dichiarato il difensore della Res Women, Manuela Checchi – Il San Miniato è un’ottima squadra, costruita in estate per fare un gran campionato: possono contare su calciatrici esperte e molto brave, e quindi siamo consce che per ottenere i tre punti dovremo ripetere la prestazione di domenica scorsa contro la Pistoiese. Dopo l’avvio di stagione non felice, non possiamo permetterci passi falsi per continuare la rincorsa verso la vetta, e domenica dovremo dimostrare che gli ultimi risultati non sono il frutto del caso, ma del tanto lavoro svolto con mister Fiorucci e con il suo staff.”

Start ore 14.30 – Domenica 17 novembre – Campo sportivo di Cerchiaia “Bruno Ceccarelli” – Strada di Cerchiaia 1 – Cerchiaia (SI)

Serie C, Girone C
6° giornata

Arezzo – Bologna
Pistoiese – Pontedera
Torres – Imolese
Grifone – Spezia
Jesina – Riccione
San Miniato – Res Women
Classifica
Pontedera 13 punti
Torres, Riccione 12 punti
Res Women 10 punti
Jesina 8 punti
Pistoiese 6 punti
San Miniato, Spezia 5 punti
Arezzo 4 punti
Grifone Gialloverde, Bologna 3 punti
Imolese 1 punto
Torres e Riccione una gara in meno

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.