Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riccione, dopo due settimane di stop si riparte dalla trasferta di Jesi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 17 Novembre con fischio di inizio della gara alle 14:30 si disputa al campo sportivo Cardinaletti di Jesi la VI giornata del campionato di serie C con la squadra di Migani che farà visita alla Jesina.
Le romagnole, reduci da due settimane consecutive di riposo, sono seconde in classifica con 12 punti in 4 gare disputate, in attesa di recuperare il il big match con la Torres che è stato rinviato al 19 Dicembre alle 20:30.


Le marchigiane, invece, provenienti dal pareggio in extremis sul campo di La Spezia, sono quinte in classifica con 8 lunghezze.
Arbitrerà l’incontro il sig. Bouabid di Prato.

Assoluta protagonista di questo avvio entusiasmante di stagione è il giovane portiere di talento e prospettiva, Ilaria Giorgi, classe 1999, baluardo della retroguardia biancoazzurra ancora inviolata. Di seguito le sue dichiarazioni alla vigilia della trasferta marchigiana :

“Domenica scorsa, a differenza delle altre squadre, non abbiamo giocato alcun incontro, a causa del rinvio della prevista gara con la Torres; in virtù di questa circostanza, le nostre avversarie, avendo disputato una partita in più, potrebbero avere una migliore condizione fisica ma noi ci stiamo allenando bene, consapevoli che avremmo dovuto colmare questo gap.

La squadra non ha abbassato la testa, siamo pronte per giocarcela domenica con la Jesina certe di incontrare una delle squadre più forti del girone. Attualmente la difesa è imbattuta e questa è sicuramente un aspetto alquanto positivo, il merito va comunque condiviso in primis con gli attaccanti, gli autentici primi difensori e a seguire con tutta la squadra; prima del portiere ci sono 10 giocatrici, il segreto è tutto nella forza del gruppo e nello spirito di sacrificio che ci accomuna; un plauso doveroso va esteso alla mia compagna di reparto Sonia Meletti, un ottimo portiere di esperienza con la quale c’è stima e fiducia reciproca; sicuramente ho tanto da imparare da lei, il nostro rapporto è alquanto costruttivo, chi non gioca si prodiga a fare il tifo per l’altra, proprio come in una squadra vera, unita e coesa per il bene comune”.

Partite, Serie C, Girone C
6° giornata

Arezzo – Bologna
Pistoiese – Pontedera
Torres – Imolese
Grifone – Spezia
Jesina – Riccione
San Miniato – Res Women
Classifica
Pontedera 13 punti
Torres, Riccione 12 punti
Res Women 10 punti
Jesina 8 punti
Pistoiese 6 punti
San Miniato, Spezia 5 punti
Arezzo 4 punti
Grifone Gialloverde, Bologna 3 punti
Imolese 1 punto
Torres e Riccione una gara in meno

Asd Femminile Riccione, ufficio stampa

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.