Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Free Girls, sconfitte… ma a testa alta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

All’Rp Sport Center di Castello Di Cisterna (NA), le Free Girls escono sconfitte per 3 a 1 dalla sfida con il Calcio Pomigliano, ambiziosa formazione campana che occupa il primo posto solitario nella classifica del campionato nazionale di Serie C, girone D. Match che si preannuncia difficile per la squadra teramana, che si trova di fronte ad un avversario che possiede il doppio dei punti delle ‘girls’ abruzzesi.


Il primo tempo è molto equilibrato, con le forze in campo che si equivalgono nel corso dei primi 45 minuti. La formazione di mister Mucci si rende pericolosa in un paio di occasioni, andando anche vicino al gol del vantaggio e cogliendo una clamorosa traversa con Pasciullo.

Nel secondo tempo, emerge la grande forza e le balistiche doti tecniche delle ragazze campane, che mettono in mostra un gioco spumeggiante e di grande livello. Il vantaggio del Pomigliano è nell’aria e arriva a metà della seconda frazione di gioco con Russo, su deviazione decisiva di Tontodonati. La squadra di casa raddoppia successivamente con Esposito, che fredda su punizione il portiere Nardulli, tradita da una deviazione.
L’A.S.D. Free Girls, mai domo e sempre “dentro" la partita, coglie un altro legno e accorcia le distanze con un bellissimo gol di Angelini al minuto 85. Le ragazze ospiti si riversano in attacco nella speranza di cogliere un insperato pareggio, ma vengono freddate negli ultimi minuti di gioco ancora da Esposito, che mette a segno la sua doppietta personale e mette in cassaforte il risultato per la sua squadra. Il match termina con il risultato di 3-1.
Partita molto vivace, giocata a viso aperto da ambedue le formazioni, con grande agonismo e determinazione. La compagine del Pomigliano si è dimostrata alla distanza superiore, con una squadra ben attrezzata, forti individualità al suo interno e un gruppo amalgamato e ben disposto in campo.

Alle ragazze abruzzesi del presidente Cieri va il grandissimo merito di aver messo in difficoltà gli avversari per tutti i 90 minuti di gioco, giocando con grande lucidità, grinta e ordine. Probabilmente un pizzico di fortuna in più avrebbe consegnato a capitan Pasciullo e compagne un risultato diverso da quello finale.
L’A.S.D. Free Girls giocherà il prossimo match in casa contro il Real Bellante, in un derby abruzzese che si preannuncia molto combattuto e aperto a qualsiasi risultato.

Tabellino: A.S.D. Calcio Pomigliano – A.S.D. Free Girls: 3-1
Marcatrici: Russo, Esposito (2), Angelini.

Arbitro: sig. Gianluca Natilla, sezione di Molfetta.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.