Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia: Res Women-Torres 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Grande prova della Res Women Totti Soccer School che batte 3 a 0 la Torres ed accede ai quarti di finale di Coppa Italia, al termine di un match ben giocato e ricco di occasioni da gol.
In virtù di questa vittoria la Res Women affronterà nei quarti di finale, domenica 2 febbraio, la Salento WS, che ha eliminato il Dream Team.


Mister Fiorucci deve fare a meno del portiere Fazio, ed opta per il modulo 4-4-2 con Korchak tra i pali, Percuoco, Mosca, Liberati e Romanzi in difesa, Rossi, Teci, Fracassi e Simeone a centrocampo, e con capitan Nagni e Cosentino in attacco.
Le giallorosse partono bene, sfiorano il gol con Cosentino che a porta vuota manda fuori, e al settimo sono già in vantaggio: Fracassi si procura un penalty che Rossi trasforma nel gol che vale l’uno a zero.
La Torres prova a reagire e va in gol con Congia ma l’arbitro annulla per un fallo ai danni di Fracassi.

La Res riprende a macinare gioco e a creare azioni da gol con la scatenata Rossi, che prima coglie in pieno l’incrocio dei pali, poi si vede annullato il gol del due a zero per un sospetto fuorigioco, ed infine manda fuori da buona posizione.

Nella ripresa il copione non cambia e la Res dilaga: al quinto minuto punizione dal limite e conclusione da manuale di Nagni che firma il raddoppio.
Fracassi, Simeone e in più occasioni Nagni sfiorano il tris; la Torres prova a rientrare in partita e coglie un palo con Congia a cinque minuti dal termine, ma subito dopo giunge il terzo gol delle capitoline griffato Spagnoli, che con un sinistro da fuori area sigla il gol che vale il definitivo 3 a 0 per le padrone di casa.

Soddisfatto a fine gara mister Fiorucci: “La gara odierna dà una dimensione importante alla squadra: le ragazze oggi hanno dimostrato di essere di alto livello; sapevo che avevamo bisogno di una prestazione importante dal punto di vista tattico e sono state in grado di fornirla dal primo all’ultimo minuto di gioco. Queste sono giornate che ci rendono orgogliosi del lavoro che facciamo.“

Coppa Italia
Ottavi di finale

Dream Team-Salento WS 2-4
Res Women-Torres 3-0
FC Chieti-Riccione 0-2
Spezia-Città di Pontedera 3-0
Bologna-Vicenza 0-4
Unteralnd Damen-Brescia 0-2
Ludos-Como 0-3
Canelli-Pinerolo

Quarti di finale
Domenica 2 febbraio 2020
(da determinare tramite sorteggio le squadre che giocheranno in casa)

Salento Ws-Res Women Totti Soccer School
Riccione-Pontedera
Vicenza-Brescia
Como-Canelli o Pinerolo

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.