Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia serie C: Dream Team Napoli - Salento Women Soccer 2 - 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Continua l'avventura in Coppa Italia di serie C della Salento Women Soccer. Negli Ottavi di finale le giallorosse si sono aggiudicate la sfida contro il Dream Team Napoli espugnando il campo "Billy" di Pianura con il punteggio di 4-2. Va detto che la vittoria della formazione salentina non è mai stata in discussione, solo che capitan Serena D'Amico e compagne hanno dovuto attendere il secondo tempo per chiudere la partita e conquistare la qualificazione ai Quarti di finale.


"Diciamo che nel primo tempo siamo state poco concrete sotto porta mentre nella ripresa le ragazze hanno capito che per vincere bisognava segnare - ha detto l'allenatrice Vera Indino -. Abbiamo realizzato quattro gol ma avremmo potuto farne qualcuno in più se fossimo state più precise e se non avessimo trovato sulla nostra strada un portiere in grande giornata. Colgo l'occasione per fare i complimenti al Dream Team che ha confermato anche in questa occasione di essere una buonissima squadra con alcuni elementi di spicco, su tutte la giovane attaccante Illiano".

Per conoscere il quadro completo delle 8 squadre che daranno vita ai Quarti il prossimo 2 febbraio 2020 bisognerà aspettare il recupero di Pinerolo-Canelli che è stata rinviata per impraticabilità del campo di gioco. Hanno già passato il turno Riccione, Pontedera, Vicenza, Brescia, Como, Res Women Roma e chiaramente Salento Women Soccer.

Domenica intanto torna il campionato di serie C. Le giallorosse salentine ospiteranno al comunale di Collepasso le teramane del Real Bellante. Fischio d'inizio alle 14.30.

Coppa Italia Serie C – Ottavi di finale

Dream Team Napoli-Salento Women Soccer 2-4

Dream Team Napoli: Savignano, D'Angiò (41' st Spigno), Migliaccio,Musella, Grazioso, Spagnuolo (41' pt Santoro), Foccillo (35' st Menditto), Giocondo, Illiano, Criscuolo, Vertucci (39' st Bergamasco). In panchina: Ventresino. Allenatore Elio Aielli.

Salento Women Soccer: Raicu, Sozzo (43' st Durante), Felline, Tirabassi, Costadura, Guido (39' pt Coluccia), De Benedetto, Cucurachi, Cazzato, D'Amico, Margari (25' st Coluccia). In panchina Polo. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Caruso di Viterbo.

Marcatrici: nel st 5' Guido (S); 27' Santoro (N); 31' Tirabassi (S); 33' Coluccia (S); 39' D'Amico (S); 44' Illiano (N).

Note: spettatori circa centocinquanta. Recupero: pt 3'; st 4'. 

L'ufficio stampa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.