Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Arezzo, il derby con la Pistoiese chiude il 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

AREZZO – Dopo il pareggio interno della scorsa settimana contro il San Miniato l’Arezzo Calcio Femminile si appresta a vivere un altro derby toscano per l’ultima gara del 2019. Domenica si disputerà la nona giornata del Campionato Nazionale di Serie C che vedrà le ragazze amaranto impegnate a Pistoia contro la Pistoiese per provare a chiudere un’annata sfortunata con i tre punti.

La formazione allenata da Antonio Paduano, che domenica dovrà rinunciare a Carleschi per infortunio, si trova al decimo posto in classifica con sei punti conquistati grazie alla vittoria contro l’Imolese e ai pareggi ottenuti con Pontedera, Bologna e San Miniato. Il rollino in trasferta parla di tre sconfitte con Jesina, Sassari e Riccione e una vittoria conquistata a Imola. Servirà invertire il trend per riuscire a conquistare punti fondamentali per la classifica e per il morale della squadra che ha espresso un bel gioco nelle ultime partite ma non ha raccolto i tre punti. La Pistoiese di mister Nicoli si trova al quinto posto in classifica a – 8 punti dalla prima posizione ed è stata sin qui condizionata dai risultati poco bilanciati: quattro vittorie e quattro sconfitte di cui ben tre davanti al proprio pubblico, maturate contro Sassari, Riccione e Pontedera, mentre nell’altra gara è arrivata la vittoria per 4-1 sul Bologna.

In vista della gara di domenica raccogliamo le parole del capitano Carolina Baracchi: “La partita contro il San Miniato è risultata piuttosto equilibrata, loro hanno avuto più occasioni nella prima parte di gara dove è stata bravissima Angela (Ruotolo) a mantenere la porta inviolata. Le occasioni per noi sono arrivate nella parte finale ma ci manca sempre quel passo in più per arrivare in rete. Siamo state concentrate e attente sino alla fine. Domenica contro la Pistoiese ce la metteremo tutta per conquistare i tre punti, ci teniamo a chiudere bene l’anno e a ritrovare la vittoria, che sarà da stimolo per la squadra in vista della ripresa dei giochi”.

 

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.