Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Arezzo, il pareggio contro la Pistoiese chiude il 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Alla rete, nuovamente stupenda, di Paganini risponde nella ripresa Pompignoli che riacciuffa il risultato e nel finale prova anche a ribaltare la gara ma trova davanti a sé delle grandi risposte da parte di Antonelli.
Pistoiese - Arezzo. A Pistoia è andata in scena per la nona giornata del Campionato Nazionale di Serie C la gara fra la Pistoiese e l’ACF Arezzo. Mister Paduano, vista l’assenza di Carleschi, ripropone Orsi e Razzoli come difensori centrali, affidandosi in porta ad Antonelli, mentre Mencucci e Cartarasa mantengono il ruolo di terzini. 


In mezzo al campo si torna a due con Baracchi e Arzedi mentre in avanti, per cercare di rifinire le giocate di Paganini, Verdi viene riproposta dietro al centroavanti aretino, senza dimenticare il lavoro sulle fasce di Mazzini e Gwiazdowska. La gara inizia subito su buoni ritmi:
nonostante il campo pesante, le ragazze amaranto riescono spesso a far girare il pallone con velocità alla ricerca degli esterni offensivi.

La prima occasione arriva proprio da una giocata tipica dell’Arezzo con Verdi, che arriva al cambio di gioco verso Gwiazdowska ma l’esterno non riesce a battere a rete. La risposta della Pistoiese arriva con le conclusioni da fuori area provate da Martinelli e Baroni, ma è sempre l’Arezzo la squadra più pericolosa in campo, questa volta con Orsi che da dentro l’area piccola raccoglie un corner di Paganini e prova a battere a rete ma la retroguardia avversaria riesce a salvare sulla linea di porta. Nel momento di maggior spinta da parte della formazione di casa, l’Arezzo passa in vantaggio (37’): Paganini raccoglie un cross dalla destra, lo lascia rimbalzare e poi, al volo di sinistro, batte Italiano con la palla che s’infila sotto la traversa.

La prima frazione di gioco si chiude con l’Arezzo in avanti, non solo nel risultato, ma soprattutto nel gioco: la formazione aretina con un pressing costante e un baricentro sempre alto riesce a non far attaccare la Pistoiese. Nella ripresa la squadra allenata da Nicoli alza il ritmo: nei primi minuti Pompignoli e Mannucci mettono in difficoltà la retroguardia aretina con Antonelli protagonista di alcune ottime parate. Al 78’ pareggia la squadra di casa: punizione calciata dalla destra, il pallone arriva in area a Pompignoli che, di prima, calcia in porta e trova il pareggio. Nel finale è ancora la Pistoiese pericolosa con Bonacchi ma è nuovamente strepitosa Antonelli a salvare il risultato.

L’Arezzo con questo pareggio raggiunge quota sette punti in classifica, a parimerito con Bologna e Grifone GialloVerde. Proprio quest’ultima sarà il primo avversario del 2020 per la squadra amaranto, nella gara che chiuderà il girone d’andata.

TABELLINO
Pistoiese – ACF Arezzo = 1-1
Marcatori: 37’ Paganini (Ar) 78’ Pompignoli (Pis)

Pistoiese: Italiano, Franchi (60’ Giorgetti), Bedini, Buratti, Baroni, Bonacchi, Valoriani, Mannucci, Pompignoli, Diamanti, Martinelli (75’ Nesci). A disposizione: Taschini, Giusti, Meropolini, Nigro, Vettori.
Allenatore: Nicoli

A.C.F. Arezzo: Antonelli, Mencucci, Orsi, Razzoli, Cartarasa, Baracchi, Arzedi, Verdi, Gwiazdowska (57’ Pesci), Mazzini (83’ Casini), Paganini. A disposizione: Ruotolo, Gonzi, Corazza.
Allenatore: Paduano

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.