Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Riccione femminile inizia il nuovo anno ospitando la Res Women

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 5 Gennaio con fischio d’inizio della gara alle 15:30 va in scena al campo sportivo Italo Nicoletti la sfida tra Riccione e Res Women valida per la X giornata del girone C del campionato di serie C femminile.
Entrambe le squadre nell’ultima gara stagionale disputata hanno subito una sconfitta interna di misura con la capolista Sassari Torres.
Le romagnole, infatti, sono reduci dall’aver perso per 1-2 la gara di recupero del 19/12 con la squadra sarda, occupando la terza posizione in graduatoria con 19 punti, con tre lunghezze di vantaggio sulle romane.

Le laziali, invece, provenienti dal ko per 0-1 con la capolista nel match del 15 Dicembre sono posizionate al quarto posto in classifica con 16 punti.
Presentazione della gara affidata al terzino sinistro, capace di usare indistintamente entrambi i piedi, Martina Amaduzzi, classe 1992, sorella gemella di Alessandra, al primo anno in maglia biancoazzurra dopo una lunga militanza nel Cesena, ex Castelvecchio :

“Io e mia sorella Alessandra siamo molto complici, in campo siamo come due compagne di squadra qualsiasi mentre da quando si sale in macchina diventa nuovamente la mia sorella. Non litighiamo quasi mai, in realtà ci basta una sola parola per chiarirci e capirci.

Per quanto concerne la gara di domenica, veniamo dalla sconfitta con la capolista Sassari Torres che ci ha fatto capire che possiamo stare là su in alto, affrontando tutti a testa alta senza avere paura di nessuno, imponendo anche il nostro gioco. La partita contro la Res Roma è importantissima perché fare risultato positivo ci permetterebbe di rimanere in corsa con le prime due, altrimenti perdendo rischieremmo di perdere ulteriore terreno. Ci stiamo allenando bene con la giusta intenzione per fare risultato. La partita sarà difficile e servirà rimanere concentrate e determinate fino alla fine per ottenere i 3 punti. Bisogna crederci con tutte le nostre forze perché tutte insieme possiamo raggiungere grandi risultati”.

Gare X° giornata

Grifone Gialloverde – Arezzo
Imolese – Bologna
Jesina – Pistoiese
Riccione - Res Women
Sassari Torres - San Miniato
Spezia - Pontedera

Classifica
Sassari Torres 25
Pontedera 23
Riccione 19
Res Women 16
Jesina 14
Pistoiese 13
San Miniato, Spezia 10
Bologna, Arezzo, Grifone Gialloverde 7
Imolese 1
Asd femminile Riccione, ufficio stampa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.