Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Sicula Leonzio Women cede nella ripresa alla forza del Pomigliano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prima gara del 2020 amara per la Sicula Leonzio Women battuta nettamente in casa della capolista Pomigliano per 7-0.
Le leonesse, al cospetto di un’autentica corazzata, disputano un buon primo tempo, non sfigurando. L’equilibrio regna fino al 42’, quando Esposito risolve un batti e ribatti con la zampata che porta in vantaggio le padrone di casa.

 

Il secondo tempo è un monologo delle campane, che trovano il raddoppio ancora con Luisa Esposito dopo appena 4 minuti. Da quel momento in poi il Pomigliano dilaga, tra il 61’ e l’84, con i centri di Galluccio (2), Vecchione, Miroballo e Valentina Esposito.

Nel post gara mister Scuto commenta così: “Abbiamo giocato contro una grande squadra, messa bene in campo, con gente di quantità e qualità. Del resto, se la classifica dice che hanno totalizzato dieci vittorie e due pareggi ci sarà un motivo. Hanno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Noi abbiamo fatto un buon primo tempo. Nella ripresa dopo pochi minuti abbiamo preso un gol evitabile e da li non c’è stata più partita, perché siamo crollate mentalmente e fisicamente. Abbiamo fatto un bagno d’umiltà.

La batosta ci può, però, essere utile. Non facciamo drammi, ci confronteremo e da martedì torneremo ad allenarci, perché domenica abbiamo una sfida importante, in casa, contro il Real Bellante, contro il quale dovremo chiudere al meglio il girone d’andata”.

TABELLINO

CALCIO POMIGLIANO FEMMINILE – SICULA LEONZIO WOMEN 7-0

CALCIO POMIGLIANO FEMMINILE: Del Pizzo (dall’83’ Boccia), Apicella, La Manna (dall’87’ Carratù), Russo (dall’87’ Luongo), E. Esposito, Catgiu, V. Esposito, Galluccio, L. Esposito (dall’82’ Parretta), Vecchione, Petraglia (dall’69’ Miroballo). Allenatore: Diana
A disposizione: Lombardi, Ferrara, Iannotta, Fierro

SICULA LEONZIO WOMEN: Aleo (dal 68’ Orlando), Pietrini, Di Stefano, Signorelli, Finocchiaro, Agati (dal 75’ Mo. Russo), Martella, Di Mauro (dall’89’ Conticello), Migneco (dall’89’ Ma. Russo), Ndiongue, Pennisi. Allenatore: Scuto
A disposizione: Saraò.

Reti: L. Esposito al 42’ e 49’; Galluccio al 61’ e 69’; Vecchione 73’; Miroballo 81; V. Esposito 84.
Ammoniti: Migneco (SLW)
Arbitro: Gianluca Natillia di Molfetta (BA).

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.