Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un Parma beffato allo scadere cede i tre punti alla Voluntas Osio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Noceto, 5 Gennaio 2020 – Spalti gremiti sul rinnovato campo “B” misto-sintetico del complesso sportivo Il Noce a Noceto per l’atteso scontro diretto tra Parma e Voluntas Osio, 12° Giornata di Andata del Campionato Nazionale di Serie C: circa 150 persone hanno risposto all’appello delle Crociate che avevano invitato, con un simpatico video, il tifo organizzato e non a sostenerle in questo importante appuntamento, coinciso con l’esordio sulla panchina del nuovo allenatore responsabile Salvatore Reale:


un sentito grazie va al Parma Club Fidenza Amore per il Parma, sempre presente nei momenti topici del Parma Rosa: il dirigente Maurizio Marchinetti, che è anche coordinatore provinciale di Telethon, alla fine ha consegnato alle ragazze un dolce Cuore per l’impegno profuso nei giorni scorsi; presente anche una delegazione dell’Avis Noceto, anche in rappresentanza dell’Avis femminile telethonOltretorrente-Ospedalieri, di cui le ragazze Crociate avevano acceso l’albero di Natale Solidale. L’Inno Forza Parma e la Marcia trionfale dell’Aida ad accompagnare l’ingresso in campo delle squadre con tenute per mano le Pulcine Under 12 del vivaio Rosa, che poi, all’intervallo, si sarebbero esibite in una mini-partita e tutte le squadre e gli staff del Settore Giovanile Femminile ad incitare le compagne più grandi.

Sul campo, inizialmente, le cose si erano pure messe nel migliore dei modi, ma poi, purtroppo, il Parma non è riuscito a capitalizzare il doppio vantaggio e nel finale è uscito sconfitto 2-3 dalle bergamasche di Osio Sotto. le gialloblù, già al 3′, passano con Nicole Pizzera (1-0), abile a ribattere in rete una corta respinta di Pirola su tiro di Giulia Galvani. La Voluntas risponde con Lacchini su punizione, ma Martina Galloni para con sicurezza. Forte del vantaggio il Parma arretra e permette alle orobiche di guadagnare campo: al 20′, su una fulminea ripartenza delle bergamasche, Galloni, in uscita fuori dai pali, impedisce fallosamente a Caio di involarsi verso la porta sguarnita: l’arbitro la grazia estraendo soltanto il cartellino giallo, senza espellerla. Al 26′ viene annullato per fuorigioco il gol del pareggio. Al esibizione pulcine under 1234′ Lacchini svetta di testa, ma la palla sorvola la traversa. Dopo un minuto bell’azione Crociata con Pizzera che da fuori area calcia appena sopra la traversa. Al 44′ patatrac in difesa: Frati e Alfieri non si capiscono, sulla palla piomba Fumagalli ed è 1-1.

La reazione del Parma è da manuale: Alessandra Pizzola salta 2 avversarie arriva sul fondo e mette in mezzo a Marta Baccanti che prende la mira e segna, a 17 anni, il suo primo gol in serie C (2-1). Al rientro dagli spogliatoi la neoentrata Alice Lombardi ha una buona occasione, ma il tiro è debole (4′ st). Al 13′ st bell’azione sulla sinistra: la palla arriva a Galvani che scivola al momento del tiro. Dopo due minuti altro gentile cadeau alle ospiti: Lombardi perde palla che arriva ad Alemanni, la quale, sull’uscita di Galloni, vince un spalti il noce parma volunta osio femminile 05 05 2020 005rimpallo e deposita in rete (2-2). Al 22′ st Galvani salta 2 giocatrici, ma una volta entrata in area Lacchini riesce a recuperare. Al 37′ st colpo di testa di Alemanni: fuori. Al 38′ st e al 40′ st la rientrante Noemi Santirocco va al tiro, ma le conclusioni sono da dimenticare.

E quasi allo scadere ecco la doccia fredda: palla persa in ripartenza, Alemanni indovina un gran pallonetto che colpisce la parte interna della traversa ed entra in porta (2-3).

Il Parma, così, resta ultimo, con 1 punto, in compagnia del Caprera, oggi battuto a domicilio dalla terz’ultima Alessandria, che sale a 7, la Voluntas Osio, aggiudicandosi il match ball, sale a 8, mentre a 9 resta ferma la Juventus Torino sconfitta in casa 2-3 dalle Azalee. Nel prossimo turno il Parma è atteso a casa del Real Meda, secondo in classifica con 27 punti (3 in meno della capolista Como, 30) che finora ha vinto 9 gare e perse 3.

PARMA-VOLUNTAS OSIO 2-3 (SERIE C FEMMINILE, 12^ GIORNATA)
MarcatricI: 3′ Pizzera, 44′ Fumagalli, 45′ Baccanti,15′ st e 43′ st Alemanni

PARMA – Galloni; Pollini (1′ st Lombardi), Fragni (Cap.); Boselli, Alfieri (1′ st Ngobi, 34′ st Armao), Frati; Pizzola, Pizzera (22′ st Ceci), Marseglia (10′ st Santirocco), Baccanti, Galvani. All. Reale
A disposizione: 12. Ravanetti; 16. Cataldi, 18. Punzi, 20. Sacchi

VOLUNTAS OSIO – Pirola; Crippa (dal 17′ st Alemanni), Lacchini; Lazzaroni, Pes (1′ st Barachetti), Perniciaro (1′ st Pedrini); Volonterio, Pellegrini (Cap.), Fumagalli, Caio, Capelli. All. Mondini

Arbitro: Sig. Pistolesi della Sezione A.I.A. di Piombino

Assistenti: Sigg. Papi e Stephan di Parma

Ammonite: Galloni; Caio, Lacchini, Fumagalli

Recupero: 1’+3′ 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.