Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Pontedera passa a Roma, Res Women sconfitta 2 a 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Inizia nel peggiore dei modi il girone di ritorno per la Res Women Totti Soccer School che perde in casa 3 a 2 il big match contro il Pontedera: dopo un primo tempo equilibrato e ricco di gol, le toscane si aggiudicano il match nella ripresa, conquistando 3 punti fondamentali nella corsa per la promozione in serie B.


La Res parte nel migliore dei modi e dopo soli 22 secondi passa già in vantaggio con Spagnoli che raccoglie un assist d’oro di Nicosia e firma il momentaneo uno a zero per le giallorosse.
Il Pontedera non molla e al dodicesimo riequilibra il match con Gavagni che realizza l’uno a uno sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il match è ricco di occasioni da ambo le parti, le padrone di casa reclamano un penalty per un fallo su Spagnoli e sul ribaltamento di fronte il direttore di gara assegna un penalty alle toscane: il tiro di Carrozzo colpisce il volto di Percuoco e poi le carambola sul braccio; per l’arbitro è rigore e dal dischetto Del Prete batte Fazio e firma il 2 a 1 per il Pontedera.
Passano solo 7 minuti e stavolta il calcio di rigore viene fischiato per la Res, con Rossi che dagli undici metri emula Del Prete e firma il 2 a 2 con cui si va negli spogliatoi.

Nella ripresa la Res abbassa il proprio baricentro lasciando campo al Pontedera che al ventesimo approfitta dell’unica distrazione della difesa di casa per siglare con Carrozzo il gol vittoria.
Inutile la reazione della Res che crea diverse occasioni senza però riuscire a riportare in parità il match.
Rammaricato a fine gara mister Fiorucci: “Resta la delusione per il risultato di oggi: la squadra meritava di più e per qualche episodio sfortunato ciò non è avvenuto. Abbiamo giocato alla pari con una squadra importante che oggi ha trovato molte difficoltà subendo due reti (ne aveva subite 2 nelle prime 10 giornate) e altre occasioni importanti questo non fa che aumentare il rammarico per l’andamento della stagione.”

Adesso lungo stop per il girone C di serie C: si torna in campo il 9 febbraio con le gare della seconda giornata di ritorno.

Serie C girone C – 12° giornata (prima di ritorno)
Res Women-Pontedera 2-3
Grifone Gialloverde-Torres 0-3
Pistoiese-Imolese 5-4
Arezzo-Jesina 3-2
San Miniato-Riccione 2-1
Bologna-Spezia 0-2

Classifica
Torres 32
Pontedera 29
Riccione, Res Women 20
Pistoiese 19
Jesina 18
Spezia 16
San Miniato 14
Arezzo 13
Bologna 11
Grifone 7
Imolese 1
Pontedera e Spezia 1 gara in meno

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.