Real Meda sconfitta: il Como allunga, Biellese e Campomorone puntano il secondo posto
- Lorenzo Testai
- Stagione 2019-2020
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 8793
Giornata dai risultati imprevedibili, scontati ma, come possiamo vedere, non troppo nel girone A della serie C.
Iniziando dalla capolista Como che ha battuto il Parma per 2 a 1. Una vittoria che porta punti sul lago ma che dimostra la crescita della società emiliana che, pur uscendo sconfitta, non ha demeritato, riuscendo a colpire le più quotate lariane, rendendo loro la vita difficile.
Como che, pur vincendo, alterna grandi risultati a vittoria di misura. La capolista rinforza il suo vantaggio sulla seconda della classe Real Meda che prende tre belle sculacciate in casa dell'eclettico Campomorone che conquista bella vittoria risale la classifica portandosi a -2 dal Real Meda che si vede allontanare i sogni di gloria.
Vince di misura la Biellese con il buon Canelli, ormai stabile a metà classifica, squadra indoma sempre difficile da battere. La Biellese conferma il suo campionato da protagonista, nonostante qualche disattenzione che la rilegano al 3° posto a -7 dal Como.
Rialzano la testa le Azalee che, al termine di una gara combattutissima, domano un Toro scatenato che si deve arrendere alla padrone di casa che chiudono la partita con un 3 a 2 che dimostra la forza della ragazze varesine che scavalcano l'avversaria e si portano al 5° posto della classifica, lasciando il Torino sotto di un punto.
Sconfitta casalinga a sorpresa della Speranza Agrate succube della grande partita delle bianconere della Femminile Juventus che conquistano la Brianza con un etto 3 a 1. Segrate che rimane al 7° posto con i suoi 30 punti e Juventus che si conquista una posizione di tranquillità con i suoi 12 punti.
Vittoria scontata del Pinerolo sul fanalino di coda Caprera che a differenza della diretta avversaria Parma non sembra dare cenni di ripresa. Un 4 a 0 che non lascia spazio per ulteriori commenti.
Cocente sconfitta casalinga dell'Alessandria per merito della Voluntas Osio. Un 4 a 1 che risalta la supremazia delle lombarde e allo stesso tempo l'orgogliosa reazione della squadra piemontese meritevole di essere andata in rete.
Il prossimo turno vede il Como in trasferta nella bella Caprera e il Real Meda ospitare una ferita Alessandria. In entrambe le gare metto la vittoria secca per le prime die della graduatoria.
Più interessanti e imprevedibili i confronti tra Torino - Campomorone; Juventus - Biellese; Canelli - Pinerolo e Osio - Agrate. Dovrà invece fare molta attenzione le Azalee sul campo della risvegliata Parma.
LorT