Sabato, 15 Agosto 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Under 19, Parma sconfitto di misura dalle Azalee

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Parma, 18 Dicembre 2019 – Il Parma, nella 14^ Giornata di Andata del Campionato Juniores Under 19 “Lombardia”, Sabato 14 Dicembre 2019, sul Campo in Sintetico “Quirino Zanichelli” del Complesso Polisportivo Stuard “Ferruccio Bellè” a San Pancrazio (PR) esce sconfitto di misura (0-1) dalla capolista Azalee, dopo un match equilibrato che ha messo di fronte le due formazioni non a caso più forti del torneo.


La squadra di Mister Roberto Dellapina parte subito alla grande, cercando di giocare come sempre palla a terra, con verticalizzazioni improvvise per il tridente offensivo Tommasini-Sacchi-Bertoletti. Al 10’, dopo una buona combinazione con Tommasini, è Sacchi ad avere la palla buona, ma il suo sinistro finisce di poco a lato. Al 17’ l’episodio che deciderà il match: Naummi (che dopo due minuti negherà il raddoppio a Coppola con una perfetta diagonale difensiva) protegge palla dentro l’area, ma Colombo è rapidissima a rubar palla e a trafiggere l’incolpevole Ravanetti per il vantaggio ospite (0-1). Il Parma rigoreprova a scuotersi, specialmente sulla corsia di sinistra con Tommasini e Linzalata, ma senza farsi troppo pericoloso. Ravanetti, intanto, al 36’ è attenta su una estemporanea botta di Peruzzi.

Nella ripresa, soprattutto nei primi 25 minuti, il Parma è decisamente più intraprendente: al 15’ st Sacchi viene toccata dal portiere ospite Ceriani sul piede di appoggio, ma il sig. Selvaggio fa proseguire. Non solo: tre minuti più tardi è ancora la numero 11 Crociata a farsi trovare pronta su perfetto assist di Tommasini: l’attaccante, sola davanti al portiere, viene tuttavia fermata dal lontano dall’azione direttore di gara Sig. Selvaggio, per un fuorigioco che, anche rivedendo le immagini video (guarda sotto) e non solo dal vivo, pareva proprio non esserci. Il Parma allenta la pressione negli ultimi 15 minuti e ci vuole una super Ravanetti per ben due volte su Colombo (32’ st) e Coppola (45’ st) per negare il raddoppio alle lombarde, che sarebbe stato un passivo anche troppo pesante.

Ora ultima trasferta dell’anno a Brescia, Domenica mattina 22 Dicembre 2019, per riprendere la corsa e restare agganciate alla vetta.

PARMA-AZALEE 0-1 (CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 FEMMINILE LOMBARDIA, 14^ GIORNATA)
Marcatrice: 17’ Colombo



PARMA – Ravanetti; Robuschi (30’ st Soncini), Naummi; Zangara, Scaffardi, Gennari; Bertoletti (1’ st Miani), Linzalata (10’ st Vasirani), Tommasini, Fontanesi Cap), Sacchi. All. Dellapina
A disposizione: 12. Corcelli; 13. Boschi, 14. Campanini, 18. Zolesi

AZALEE – Ceriani; Marchiori, Apadula; Orlando, Miceli, Russillo (22’ st Ferrario); Coppola, Colombo (34’ st Belloni), Savi (39’ st Puricelli), Petruzzi (Cap), Pozzi. All. Colombo
A disposizione: 14. Azzimonti, 16. Meroltti, 17. Bensalah

Arbitro: Sig. Selvaggio di Parma

Al 10’ st allontanata dalla panchina la dirigente accompagnatrice delle Azalee Roggiani per proteste

Ammonite: Fontanesi, Gennari, Tommasini, Colombo e Miceli

Recupero: 1’+4′

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.