Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Federico Casadei (Riccione): “Le ragazze mi stanno piacevolmente stupendo con la loro passione ed coinvolgente entusiasmo”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il percorso di maturazione e crescita delle giovani ragazze della squadra under 17 procede nel migliore dei modi sotto la guida tecnica del mister Federico Casadei, al quale, dopo un anno di trionfi e successi a livello giovanile è affidato il compito di ricostruire il vivaio, valorizzando le giovani risorse da portare in prima squadra.


Salve mister Casadei, come procede la crescita delle giovani calciatrici ?
Le ragazze mi stanno piacevolmente stupendo, stanno crescendo tantissimo partita dopo partita; sono sempre molto presenti e disponibili agli allenamenti, attente e partecipi a recepire ogni indicazione e suggerimento impartito.

Come riesce a stimolare la squadra ?
Sin dal primo giorno, mi ero ripromesso di non guardare la classifica, focalizzando la mia attenzione unicamente sul percorso di maturazione delle allieve; i programmi procedono nel migliore dei modi, la passione e l’entusiasmo che ci mettono in ogni rifinitura è coinvolgente ed aiuta a lavorare meglio.

Soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo ?
Dopo un anno di successi a livello giovanile ero consapevole che avrei affrontato un’annata di ricostruzione e di rinascita, sono due situazioni differenti accomunate purtuttavia da medesime soddisfazioni enormi e gratificanti.

Il girone tosco-emiliano
Il dover affrontare squadre inedite di buon livello come le toscane ci serve come ulteriore stimolo per crescere e migliorare, dovendo gareggiare con squadre attrezzate e competitive, in aggiunta alle compagini che conoscevamo da tempo.

La classifica
Abbiamo vinto solo una gara contro una squadra fuori classifica come il Sassuolo B ma al di la’ dei punti ottenuti, in ogni gara sto vedendo dei miglioramenti delle giovani atlete, riuscendo a cogliere diversi aspetti positivi; il progetto continua e avrà dei frutti a medio – lungo termine, formando e preparando nel migliore dei modi le ragazze per il salto in prima squadra.

Asd femminile Riccione, ufficio stampa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.