Lunedì, 24 Febbraio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

San Marino Academy, Primavera, Campionato U12 e Danone Cup novità della stagione

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 


Una stagione tanto impegnativa quanto esaltante sta per prendere il via anche per il settore giovanile femminile della San Marino Academy, che si presenta ai blocchi di partenza della nuova annata confermando tutte le fasce di età della passata stagione: Under 8, Under 10, Esordienti/Giovanissime. Rispetto a 12 mesi fa non ci sarà una formazione Juniores, bensì una squadra Primavera: effetto diretto, quest’ultimo, della promozione in Serie B nazionale delle seniores.

 

Un campionato del tutto nuovo attende le più grandicelle del comparto calcistico femminile sammarinese, serbatoio tecnico della prima squadra - come testimoniato già l’anno passato dagli esordi di Beccari, Cecchini, Gennari e Mariotti -, che già dal gruppo affidato a Filippo Zaghini attinge in questa fase per gli allenamenti, ai quali è aggregata anche Giulia Zaghini - l’anno passato portiere di riserva nella sfida promozione con la Riozzese ad appena 14 anni -.

Quello in rampa di lancio, assicura Valeria Canini (Responsabile Tecnico del settore giovanile femminile della San Marino Academy) “sarà un torneo estremamente impegnativo sotto tutti i punti di vista: tanto a livello organizzativo - con trasferte mai così lunghe -, quanto dal punto di vista tecnico data che andremo ad affrontare squadre di comprovato valore e conclamato blasone. Abbiamo pensato di inserire qualche giocatrice per poter essere all’altezza di un campionato tanto importante, che andremo ad affrontare con l’umiltà di chi si affaccia per la prima volta in una competizione di questo spessore e che comporterà evidentemente una prima fase di adattamento”.

Staff tecnico guidato da Filippo Zaghini, mentre entra a far parte della squadra a livello organizzativo Francesca Lanotte - tra le artefici in campo della promozione dello scorso anno (suo il gol dal dischetto che ha sbloccato lo spareggio promozione).



San Marino Academy | Primavera femminile

Filippo ZAGHINI

Allenatore

Valeria CANINI

Vice allenatore

Deno BONOPERA

Preparatore dei portieri

Michele MEDRI

Preparatore atletico

Francesca LANOTTE

Team Manager

E se la punta della piramide del settore giovanile femminile ha iniziato già da una decina di giorni la preparazione atletica e ne avrà almeno per un altro paio di settimane - con obiettivo il debutto in campionato del prossimo 15 settembre con la AS Roma -, la partenza ufficiale dell’attività delle altre formazioni è fissata per il prossimo 4 settembre. Primo di tanti allenamenti nel mese di settembre a partecipazione libera e gratuita per tutte le ragazze che intendano approcciarsi allo sport più popolare e praticato nel mondo. Insomma, non un Open Day ma un vero e proprio Open Month:

Settembre….Open Month!

UNDER 8

lunedì e giovedì | ore 17:00-18:30

UNDER 10    [nate nel 2009, 2010 e 2011]

martedì, mercoledì e venerdì | ore 17:00-18:30

GIOVANISSIME   [nate nel 2007 e 2008]

lunedì, martedì e giovedì | ore 16:00-17:30

Tra le novità della stagione agonistica del settore giovanile femminile della San Marino Academy, spiccano quelle messe in campo per le Giovanissime/Esordienti (nate negli anni 2007 e 2008) che torneranno a confrontarsi con i pari età maschietti nel Campionato Sammarinese U12 e parteciperanno alla Danone Cup, torneo a concentramenti organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Questi gli staff tecnici delle singole formazioni del settore giovanile femminile:

Under 8

 

Lorenzo PASCUCCI

Allenatore

Jessica GUIDI

Vice allenatore

Alessandra MAZZA

Collaboratore tecnico

Under 10

 

Elisa PAGANELLI

Allenatore

Jonathan ARCANGELI

Vice allenatore

Giacomo PIVA

Collaboratore tecnico

Giovanissime

 

Valeria CANINI

Allenatore

Katia CEREA

Vice allenatore

Giacomo PIVA

Collaboratore tecnico

Esordienti

 

Giacomo PIVA

Allenatore

Valeria CANINI

Vice allenatore

Katia CEREA

Collaboratore tecnico

Per toccare con mano quella che è e sarà l’attività della San Marino Academy improntata al settore femminile, siete tutti invitati a partecipare alla festa del calcio femminile sammarinese - Football Festival - venerdì 30 agosto a Faetano, a partire dalle 20:30!

La stagione integrale del movimento calcistico femminile sammarinese - dalla prima squadra all’Under 8, nessuna esclusa - sarà invece presentata alla stampa sabato 31 agosto 2019, a partire dalle ore 15:00 presso la Sala Conferenze della Casa del Calcio. Farà seguito l’amichevole ufficiale con il Bologna presso l’impianto di Acquaviva, con calcio di inizio alle ore 18:00.

FSGC | Ufficio Stampa

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!