Venerdì, 28 Febbraio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Parma Under 17: Crociatine sconfitte dall'Atalanta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Bergamo, 4 Febbraio 2020 – Nella 3^ Giornata di Ritorno del Campionato Under 17 “Lombardia”, le Allieve Femminili del Parma Calcio 1913 affrontano, Sabato 2 Febbraio 2020 l’Atalanta (squadra D) in trasferta sul campo in erba sintetica del Centro Sportivo Achille & Cesare Bortolotti di Zingonia (BG), cedendo alla fine 4-0, dopo aver chiuso a reti inviolate la prima frazione (0-0).


Le Crociatine, schierate da Mister Andrea Cerati col 4-3-3, devono ancora una volta fare a meno di diverse ragazze indisponibili come Gioia Celiberti, Giada Sartori, Virginia Tamborlani, Sofia Cinieri, Anna Tolentino e Joana Perjegaj (in panchina, ma non inserita perché ancora non del tutto recuperata dall’infortunio): è così l’occasione giusta per convocare due giocatrici della squadra Under 15 (classe 2005) Giulia Tirotta, all’esordio assoluto nella U 17 ed Alexandra Magni che già aveva debuttato nel turno precedente col Cologno (7-1).

La partita inizia con un predominio tecnico, fisico e di esperienza delle padrone di casa che dal primo minuto evidenziano una supremazia territoriale sulle più giovani giocatrici gialloblù (ben 7 classe 2005 schierate da principio): nonostante questo, il primo tempo si chiude sullo 0-0 con le Crociate che difendono la porta con una squadra corta, compatta ed annientando, con organizzazione tattica e spirito combattivo, tutte le occasioni delle nerazzurre.
Al ritorno in campo per la ripresa, però, la partita si accende e si alza la pressione bergamasca: gli equilibri si rompono al 4’ st con Chiara Pezzoli che sorprende Quagliozzi con un lento tiro sul primo palo non trattenuto. Al 18’ st le orobiche raddoppiano con Giorgia Negri che raccoglie una combinazione a due all’interno dell’area e calcia alla sinistra del portiere gialloblu. Al 24’ st il terzo gol arriva su una corta respinta del portiere ducale che non trattiene il pallone dopo una parata e così per Gaia Bianchi è troppo facile segnare a porta spalancata. Al 25’ st Giulia Filipponio segna la quarta rete con un pallonetto dall’esterno sinistro dell’area di rigore che sorprende difesa e portiere per il 4-0 finale.
Le Crociate ci provano e creano diverse occasioni con Nicole Giuberti ed Eleonora Ferrari, ma anche a causa delle tante energie spese prima non riescono a concretizzare. La partita, così, si chiude con una sconfitta, ma con una prestazione più che positiva contro una più esperta e selezionata squadra, dunque un segnale importante di crescita per le Under 17 del Parma che, col Pro Sesto, la prossima settimana avranno un confronto più alla propria portata.

ATALANTA-PARMA 4-0 (CAMPIONATO ALLIEVE UNDER 17 FEMMINILE LOMBARDIA, 3^ GIORNATA DI RITORNO)
Marcatrici: 4′ st Pezzoli, 18′ st Negri, 29′ st Bianchi, 30′ st Filipponio



ATALANTA – 1. Elena Gaia Villa (27′ st 12. Asia Casarasa); 2. Gaia Peracchi (15′ st 14. Martina Randazzo), 3. Giulia Fumagalli (21′ st 13. Alessia Brizzolari); 4. Erika Donadoni, 5. Elisa Arrigoni, 6. Gloria Madaschi, 7. Chiara Pezzoli (10′ st 16. Gaia Bianchi), 8. Elisa Perani (10′ st 15. Gloria Cattaneo), 9. Giorgia Negri, 10. Anna Vigani, 11. Alice Noris (10′ st 17. Giulia Filipponio). Allenatore: Andrea Nava

PARMA – 1. Alessia Quagliozzi; 2. Maria Ciampà (1′ st 14. Giulia Tirotta), 3. Chiara Sansone; 4. Anna Sbuttoni (24′ st 13. Irene Bragadini), 5. Alessandra Martinelli, 6. Alessia Bussolati (Cap.); 7. Anna Tognolini, 8. Martina Rocchiccioli (15′ st 16. Alexandra Magni), 9. Nicole Giordani (V. Cap.), 10. Alice Giuberti, 11. Eleonora Ferrari. Allenatore: Andrea Cerati
A disposizione: 15. Joana Pergjegaj

Arbitro: Sig. Ambrosio della Sezione A.I.A. di Bergamo

Ammonita: Martinelli

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!