Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia: Cesena corsara a San Marino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In campo bisogna dare il meglio di se stessi, aiutare le compagne e praticare un gioco d’insieme; oggi le ragazze di Mister Roberto ROSSI hanno fatto proprio questo, dando spettacolo ed espugnato il campo del San Marino, lasciando le briciole alle padrone di casa.
Primo turno di Coppa Italia vede il Cesena confrontarsi con i titani sul campo di Acquaviva senza 3/4 calciatrici di peso, ma chi è andato in campo non ha fatto rimpiangere.

Le bianconere si riversano verso la porta di Montanari e al primo ottengono un calcio d’angolo libera Di Luzio.
Al 12’ Nagni lancia in area di rigore Porcarelli, il bomber contrastata da De Sanctis, calcia debolmente para l’estremo Sammarinese.
Battistini al 19’ riceve palla da Petralia, mette la quarta e va come un treno ma al limite dell’area senza tanti complimenti viene messa giù, calcio di punizione batte Nagni, centra in pieno la traversa.
La squadra di casa tenta di imbastire qualche azione x impensierire Pacini ma la difesa Cesenate regge.

Casadio (molto brava) al 29’ lancia Battistini, questa scarta uno, due avversari crossa al centro per la testa di Nagni che manda la palla a sfiorare il palo alla sinistra di Montanari, tutto molto bello.
Solo Cesena in campo; minuto 36’ fiondata da fuori area di Porcarelli diretta in rete vola Montanari e mette il pallone in angolo. Batte Casadei palla a Petralia che da buona posizione calcia alto.
E’ un autentico attacco a Forte Apache; minuto 41’ gran tiro di Laface dal limite è sempre Montanari questa volta con qualche difficoltà toglie la palla da sotto la traversa.
Finisce il primo tempo, resta l’amaro in bocca alle bianconere che hanno creato molto; San Marino poco incisivo, tolto un calcio d’angolo e una uscita a pugni chiusi di Pacini non si sono mai visti nei dintorni dell’area.

Ripresa 49’ lancio di Oliva per Porcarelli, la punta palla al piede attraversa mezzo campo cross al centro ma non interviene nessuna maglia bianconera.
Un minuto dopo splendida azione di Petralia che si beve il suo difensore lancia in area Nagni esce Montanari e blocca.
Cesena in vantaggio al 55’; Battistini ennesima cavalcata vincente sulla fascia destra, crossa al centro arriva Porcarelli calcia a botta sicura respinge Montanari riprende il bomber e gonfia la rete.
Martella il Cesena, 61’ calcio d’angolo da Laface colpo di testa di Oliva, la sfera finisce alta di poco; 64’ assist Porcarelli per Bizzocchi calcia la sua solita bomba ma finisce alta; 73’ Gallina libera Guidi al limite che stoppa e appoggia la palla a Beleffi anche questo pallone finisce alto.

85’ si sveglia la squadra di casa con De Sanctis; palla al piede scende sulla sinistra, dal limite calcia un fendente sopra la traversa; 86’ gran tiro di Baldini vola Pacini mette in angolo; 88’ contropiede con Innocenti che vola verso la porta Cesenate, ma non aveva fatto i conti con Oliva che effettua un capolavoro andando a riprendere Innocenti e in scivolata prima di entrare in area gli scippa letteralmente la sfera mandandola in fallo laterale, grande intervento.
Il direttore di gara concede 6 minuti di recupero ma il Cesena tiene e porta a casa una gran bella vittoria, senza se e senza ma.

SAN MARINO ACADEMY - CESENA FC 0 - 1
Marcatrice: 55’ Porcarelli .-
Arbitro Signor Luca SELVATICI della Sezione di Rovigo
Assistenti Signori Thomas STORGATO della Sezione di Castelfranco Veneto e Ares BEGGIATO della sezione di Schio.
Ammoniti al 25’ Deidda (SM), 31’ Venturini (SM), 74’ Rigaglia (SM).

SAN MARINO ACADEMY
Montanari, Deidda (65’ Baldini), De Sanctis, Rossi (62’ Montalti), Rigaglia, Principi, Venturini, Larocca, Di Luzio, Piazza, Bianchi (58’ Innocenti).-
A disposizione Zaghini, Micciarelli, Menin, Branbilla, Costantini, Piergallini.-
Allenatore Alain CONTE

CESENA FC
Pacini, Laface (66’ Guidi al 80’ Bernardi), Casadei, Petralia (56’ Zani), Porcarelli, Oliva, Battistini (56’ Beleffi), Casadio, Gallina, Nagni, Bizzocchi.-
A disposizione Pignagnoli, Calli, Balzani, De Carli, Pastore.-
Allenatore Roberto ROSSI

San Marino 29 Settembre 2019
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.