Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo: ecco le prime mosse per la serie A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rosciniIl Presidente Roscini: "Puntiamo a confermare la rosa e al ritorno di qualche prestito. La Mortolini? L'aspettiamo, ma ci stiamo guardando anche intorno"
Archiviati tutti i festeggiamenti e raccolti i giusti riconoscimenti, la Grifo Perugia è pronta a giocarsi le prime carte al tavolo della serie A. La dirigenza in accordo con il tecnico Scapicchi sta sondando il mercato in entrata, anche se l'obiettivo primario è confermare in blocco il gruppo che meritatamente si è conquistato la storica promozione. Per gli inizi della prossima settimana è probabile l'annuncio di qualche ritorno (Belia e Principi?), nell'attesa di chiarire definitivamente la posizione di Martina Mortolini, il cui futuro calcistico è ancora incerto.

In casa biancorossa si continua a lavorare anche in chiave societaria, è dirittura d'arrivo la partnership con il marchio "Frankie Garage Sport" e sul fronte giovani, con l'accordo ormai raggiunto per l'acquisizione dal calcio maschile di ben quattro ragazze.
Presidente Roscini, a che punto sono i preparativi per la nuova stagione?
"Sul piano tecnico, stiamo definendo la conferma delle giocatrici attualmente in rosa, perché siamo convinti che per ottenere una tranquilla salvezza dobbiamo ripartire da quei valori umani e professionali che ci hanno permesso il grande salto".
La questione Mortolini è stata risolta?
"Ancora no, ma non abbiamo fretta. A Martina abbiamo dato grande disponibilità e sostegno, ora tocca a lei. Nel frattempo ci stiamo guardando intorno, perché l'attacco è uno dei reparti che ha più bisogno di essere rinforzato".
Sul fronte arrivi c'è qualche novità?
"Stiamo cercando di riportare con noi alcune calciatrici di nostra proprietà, che nell'ultima stagione hanno giocato in prestito"
La Principi?
"Ci abbiamo parlato: aspettiamo una risposta definitiva"
Dopo la promozione qualche imprenditore si è avvicinato alla vostra realtà?
"Interessi diretti non ne abbiamo avuti. A giorni definiremo l'accordo con Massimiliano Santopadre per lo sponsor tecnico, che con tutta probabilità sarà Frankie Garage Sport. Per il resto puntiamo sul sostegno di chi da sempre ci è vicino, nella speranza che anche altre realtà possano sposare il nostro progetto".
Nell'attesa di buone nuove per la prima squadra si sta dedicando ai giovani: con quali risultati?
"Ottimi. Il centro estivo che abbiamo organizzato in collaborazione con il Forabosco sta ottenendo grandi risultati. Già diverse bambine hanno dato la loro adesione per iscriversi alla nostra scuola calcio. Per il resto, manca l'ufficialità ma abbiamo ricevuto l'ok di massima per portare in Primavera quattro ragazze che lo scorso anno erano nel calcio maschile: Sabrina Ciacci, centrocampista del Pila classe 1998, Martina Rosmini, difensore della Pol. Pistrino classe 1998, Federica Giovannucci, centrocampista dell' Olimpia Thyrus S.Valentino classe 1998, Ludovica Coppari, centrocampista della J.Campomaggio Collescipoli classe 1998. Più tre ragazze che arriveranno da fuori regione.

Andrea Sonaglia

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.