Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alessandria - Cuneo Primavera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

006AlCu

 

ALESSANDRIA - CUNEO: 2 - 0
La terza giornata del Campionato Primavera prevedeva che le Grigionere incontrassero sul campo casalingo il Cuneo.
Il primo tempo inizia con le padrone di casa che pressano dal primo minuto obbligando le Biancorosse nella loro metà campo, infatti già al 1’ minuto dopo un batti e ribatti della dìfesa del Cuneo, De Lio si impossessa della sfera e cerca la porta, ma trova Serale pronta all’intervento.
Al 4’ è nuovamente De Lio ad impensierire Serale, che è costretta all’intervento in scivolata per salvare la porta.
Al 14’ Marenco si incarica di calciare dalla bandierina, Serale spiazzata dall’attacco grigionero lascia la porta sguarnita, arriva in velocità dalle retrovie Capra che spara il pallone alto oltre la traversa.
Al 19’ Luciano, dopo essersi liberata delle sue marcatrici, scaraventa il pallone in porta, Serale para il tiro, ma non trattiene; è De Lio che mette la sua prima firma nel Campionato Primavera, infatti con freddezza approfitta del pallone sfuggito all’estremo difensore e segna la rete del vantaggio.
Al 33’ Bruno riesce ad arrivare nei pressi dell’area di rigore dell’Alessandria, Bertone come sempre granitica, riesce ad impedire il tiro in porta, infatti la sfera termina sul fondo.
Al 36’ si sviluppa una azione simile sulla fascia opposta con Airola marcata strettissima da Capra che ha la meglio nel duello.
Al 37’ Accoliti propone un buon assist a Cossu, il pallone non viene agganciato e sfila sul fondo.
Al 40’ Giribaldi in tuffo, in anticipo su Airola, riesce a impedirle di calciare.
Al 41’ è Accoliti che segna il raddoppio per le ragazze di Mr. Barbesino, approfittando di un momento di confusione della difesa del Cuneo.
Il primo tempo termina con l’ACF Alessandria in vantaggio per 2 a 0.
La ripresa della partita ha ritmi più blandi, all’11’ Marenco crossa per Luison che calcia il pallone di poco all’esterno del palo.
Al 15’ Luison calcia una punizione da buona posizione, il pallone risulta di facile presa per Serale.
Al 36’ Pironti dal limite dell’area imprime una traiettoria perfetta al calcio di punizione, trovando il portiere attento.
Al 39’ Luciano dalla bandierina spiazza Serale che effettua un tuffo a vuoto, nessuna mandrogna riesce a approfittare della porta vuota e del pallone in gioco .
Il Direttore di gara decreta il termine della partita sul risultato di 2 a 0.

 

ACF Alessandria: Giribaldi, Bertone, Capra, Iberti, Porcella, Luison, Cossu (28’ st Loi), Marenco, Accoliti (5’ st Giorgianni), Luciano, De Lio (25’ st Pironti). A disposizione: Minea. Allenatore: Barbesino

 

Cuneo: Serale, Lovera (34’ st Pisu), Teixera, Papagna, Ferrero, Ferro, Airola (5’ st Giordano), Racca (32’ st Racca), Bruno, Colombero, Capurro (20’ st Paciocco). A disposizione: Pelosi. Allenatore: Capurro

 

Direttore di gara: Arfini di Alessandria
Marcatori: De Lio (19’ pt); Accoliti (41’ pt)

Ammonite: Capurro (Cuneo)

 

Simona Borelli

 

007AlCu

 

005AlCu

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.