Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica a valanga contro il Mario Bettinzoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La sesta giornata di campionato vede affrontarsi, al Comunale di Via A. Moro, la formazione di casa del Mozzanica e la squadra del Mario Bettinzoli. Partita a senso unico con le biancocelesti che si impongono a suon di goal evidenziando un divario enorme.

La gara si apre subito con il Mozzanica in costante azione offensiva, facendo circolare la palla e entrando nella difesa della squadra bresciana con una facilità disarmante. Il computo dei goal, seppur significativo, avrebbe potuto essere addirittura maggiore in confronto alle numerose palle da goal create. Ma veniamo allo score della partita. Salvi apre le danze al 7’ con un inserimento centrale in area e girata di prima nell’angolino su cross di Vicini.

Al 9’ è il turno di Colombo che, imbeccata da Tassi, dopo una prima respinta del portiere deposita in rete a porta sguarnita. Al 13’ è Tassi, che dopo un uno-due con Mandelli, si trova a tu per tu con il portiere trafiggendolo sul primo palo. Al 15’ e al 25’ doppietta di Mandelli, prima con una conclusione da appena dentro l’area sulla quale il portiere sfiora soltanto e poi con un’ azione corale che vede la finalizzazione dell’attaccante di casa davanti al portiere. Al 29’ ancora Tassi che con una triangolazione si ritrova davanti all’estremo ospite e non sbaglia. Di nuovo Mandelli al 37’ con tiro forte sotto la traversa su un passaggio di Tassi in area dopo un cross di Magni. Al 39’ Vicini spara da lontano, il portiere, un po’ insicuro, non trattiene la forte conclusione e la palla finisce in rete. Al 41’ è il turno di Valesi che tira da fuori area e beffa il portiere che non legge bene la traiettoria. Al 44’ Colombo sfrutta un lancio lungo e un liscio della difesa ospite, si presenta sola davanti al portiere e insacca. Chiude il primo tempo, al 45’, uno splendido pallonetto dal limite di Mandelli che si infila appena sotto l’incrocio.

 

La ripresa non cambia e vede il Mozzanica sempre nella metà campo del Mario Bettinzoli. Dopo neanche un minuto, Salvi viene atterrata al limite, Edoci si incarica della punizione che finisce alle spalle del portiere avversario. Al 3’ st. è Martella ad andare in rete con un’azione personale dribblando l’avversario e mettendola nell’angolo alla sinistra del portiere. Al 10’ st. Salvi ruba palla su rimessa laterale, dribbla, entra in area e la mette forte sotto gli incroci. Si scatena Edoci che va a segno altre 3 volte. All’11’ st. con un’azione personale che la porta a depositare in rete dopo aver scartato anche il portiere; al 20’ st. sempre con conclusione sotto porta su passaggio filtrante di Campana; al 34’ st. sempre con conclusione da dentro l’area su ottima triangolazione al limite. Al 37’ st. terzo goal per Tassi che è la più lesta a sfruttare una mischia in area dopo calcio d’angolo. Al 42’ st. Marchesi tira forte dal limite, la palla deviata da un difensore ospite si insacca imparabilmente alle spalle del portiere. Chiude la goleada il capitano Macchi, che servita a centro area, fa partire un tiro violento che si insacca sul palo lontano del portiere bresciano.

Risultato finale: Mozzanica - Mario Bettinzoli 20 - 0.


MOZZANICA: Giroletti, Vicini (16’ st. Marchesi), Magni, Tassi, Verzeletti, Macchi, Salvi, Campana, Mandelli (1’ st. Edoci), Colombo (1’ st. Martella), Valesi. A disposizione: Resmini. All.: Zafferri.

MARIO BETTINZOLI: Canedoli, Preti (32’ pt. Conter), Lazzano, Ferrata (8’ st. Ferrata), Maranta (21’ st. Duccamara), Duina, Meroni, Vecchi, Pagnoni (4’ st. Colosio), Salvalai (1’ st. Quaranta), Cossetti. All.: Messina.

MARCATRICI: 7’ pt. Salvi, 9’ pt. Colombo, 13’ pt. Tassi, 15’ pt. e 25’ pt. Mandelli, 29’ pt. Tassi, 37’ pt. Mandelli, 39’ pt. Vicini, 41’ pt. Valesi, 44’ pt. Colombo, 45’ pt. Mandelli, 1’ st. Edoci, 10’ st. Salvi, 11’ st. 20 st. 36’ st. Edoci, 37’ st. Tassi, 42’ st. Marchesi, 47’ st. Macchi

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.