Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alessandria - Area Calcio Alba Roero Primavera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Porcella Rita

ACF ALESSANDRIA - AREA CALCIO ALBA ROERO 1-0
Prima partita di Campionato nel 2017 per le Grigionere in seguito al rinvio della prima partita in calendario prevista la scorsa settimana a Pinerolo.
Il primo tempo vede le padrone di casa partire con il freno a mano tirato e con le ospiti che dal fischio di inizio provano diverse incursioni.

Termina la fase di studio al 5’ con Porcella che calcia una punizione, l’accorrente Marenco non aggancia la sfera e Palumbo la agguanta.
Al 9’ Marenco crossa in favore di De Lio, ma l’intervento di Accomo smorza la giocata.
Dopo soli 3 minuti sempre Marenco crossa per Pironti, che arriva in leggero ritardo.
Al 15’ Giribaldi in tuffo neutralizza un tiro insidioso di Derbali.
Al 22’ dalla bandierina Gasparini calcia precisa in area, nella mischia e Giribaldi smanaccia lontano la palla.
Al 28’ Luison dalla distanza prova il pallonetto, però il pallone sorvola la traversa.
Colpisce un palo De Lio al 31’.
Al 36’ De Lio si trova di fronte a Palumbo che con un guizzo trova l’intervento risolutore.
Ultimo brivido all’ultimo minuto, quando Marenco con una giocata solitaria scarta 3 avversarie e riesce a calciare da buona posizione, Palumbo intuisce e interviene con i piedi allontanando la palla.
Tutte negli spogliatoi, alla ricerca di un po' di tepore, sul risultato di 0 a 0.
La seconda frazione vede, dopo pochi secondi di gioco, la punizione di Luison che termina nell’area piccola, Marenco calcia al volo con potenza e Palumbo con un buon intervento risolve.
Nuovo calcio di punizione, questa volta lo calcia Porcella, dalle retrovie arriva di gran carriera Bertone che purtroppo non aggancia.
Al quarto d’ora Luciano percorre tutta la fascia liberandosi delle avversarie e riuscendo a tirare verso lo specchio, trovando Palumbo pronta.
In seguito ad un duro intervento su Marenco al 17’ Derbali viene espulsa.
Al 26’ Luison tira una punizione direttamente in porta, Palumbo para, ma non trattiene e sul rimbalzo arriva Marenco in scivolata: la palla è praticamente dentro quando spuntano due difensori avversari che sbarrano i pali.
Finalmente si sblocca il risultato al 27’ quando Luciano calciando dalla bandierina trova la difesa avversaria che rinvia corto, ottima occasione per Porcella che spara il pallone alle spalle di Palumbo.
Partita terminata con il risultato di 1 a 0.
Da segnalare l’esordio in campionato per Irene Ferrari, entrata sul finire del secondo tempo, che si è dimostrata all’altezza della situazione con passaggi precisi e tenacia da vendere.
Purtroppo il secondo tempo odierno è stato la fotocopia del secondo tempo della partita dell’andata: nervosismo in campo, tante interruzioni dovute a piccoli scontri di gioco, alcune polemiche sterili.

 

ACF Alessandria: Giribaldi, Bertone, Giorgianni (Oddone 19’ st), Loi, Iberti, Porcella, Luison, Cossu (Ferrari 42’ st), Marenco, De Lio, Pironti (Luciano 1’ st). A disposizione: Minea. Allenatore: Barbesino

 

Area Calcio Alba Roero: Palumbo, Musso, Accomo, Gasparini, Lioia, De Marinis, Bianco, Ciravegna, Mirano, Accornero; Derbali. Allenatore: Morengo

 

Direttore di gara: Gaia Neri di Alessandria
Marcatori: Porcella 27’ st
Ammonite: Luison - ACF - ; Marenco - ACF - ; Derbali - Area Calcio -
Espulse: Derbali - Area Calcio -

 

Simona Borelli

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.