Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un Cesena sprecone viene sconfitto in rimonta a Mozzecane

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si gioca sul Comunale di Goito (Mantova), terreno in discrete condizioni giornata di sole ma fredda. Al secondo minuto di gioco, calcio di punizione per fallo di mano di Groff, sulla sfera Petralia tira alto. 
Porcarelli al nono, ruba palla a centrocampo si invola in area ma mette a lato. Vantaggio Cesena al 12’; assist di Petralia a liberare Porcarelli, la velocissima calciatrice bianconera, scarta Signori entra in area e trafigge Meleddu.

 

Un minuto dopo è Petralia a sfiorare il raddoppio; ben lanciata da Nagni riceve palla entra in area e invece di calciare a colpo sicuro scarta una, due difensori, ma non Pecchini che gli porta via il pallone, occasione persa.
Al 14’ altra azione pericolosa per le romagnole con Casadio; riceve da Bizzocchi, entra in area e calcia debolmente, para Meleddu.

Pareggio delle padrone di casa al 15’; va via sulla destra Pinna mette al centro un bel pallone su cui si fionda di testa Gelmetti e insacca.
28’ gran palla sulla sinistra di Casadei per Beleffi, apre per una incontenibile Porcarelli che sta facendo la differenza, prende palla entra in area e a tu per tu con Meleddu calcia fuori.
30’ fallo di Benincaso su Carlini, lo stopper Cesenate deve abbandonare il campo con una caviglia gonfia.
37’ Fortitudo in avanti; parte sulla fascia sinistra Peretti lancio per Pinna la quale si avventa come un missile ma calcia fuori.
Finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 1.

Il Cesena dimostra di avere idee/corsa contro una Fortitudo che pensa solo a gestire il pallone senza impensierire più di tanto Pacini.
Ripresa il Cesena al 47’ avanti con Casadei lancia Porcarelli assist per Petralia questa sferra un tiro rasoterra ma fuori.

Due minuti dopo è la squadra veneta che si fa vedere con Peretti, ma anche il suo tiro termina a lato.

Minuto 53’ patatrac e vantaggio della squadra di casa; palla in possesso del Cesena, Pastore allarga per Cuciniello sulla destra, questa arriva scoordinata e non riesce a colpire la palla, se ne impossessa Peretti ed effettua un tiro sul secondo palo alla sinistra di Pacini, con la sfera che sbatte sul legno e termina in rete.

60’ lancio in area di Petralia per Porcarelli, prende palla se la porta avanti e Meleddu in uscita la stende, i bianconeri protestano ma arbitro e guardalinee lasciano correre, senza parole.

Attacca a testa in giù il Cesena e un minuto dopo la solita Porcarelli, si mangia due difensori e a un metro dal portiere mette al centro il pallone con Petralia che arriva un secondo di ritardo e Groff manda in angolo. Batte Casadio il pallone arriva a Cuciniello che al volo di destro colpisce in pieno la traversa, sfiga piena.

Bianconere padrone del campo con qualche saltuaria azione della squadra di casa ma sempre ben controllate dalle romagnole.

78’ lancio millimetrico di Amaduzzi per Nagni assist per Petralia che libera al tiro Guidi, dal limite dell’area la punta calcia forte ma centrale, blocca Meleddu.

Minuto 83’ Petralia assist x Nagni che vede e serve Calli al limite dell’area, questa calcia un siluro che si stampa all’incrocio dei pali di Meleddu e ritorna in campo, con la sfortuna che continua a perseguitare le romagnole; per non farci mancare niente, sul contropiede avversario Casadei allunga di testa la palla verso Pacini, tra i due si infila la furba Gelmetti e insacca con un pallonetto la rete bianconera.

Non abbiamo più parole e non vogliamo ripeterci all’infinito, il Cesena anche oggi ha espresso un buon calcio creato tantissimo ma, il pallone non entra in rete, per imprecisione, per rigori non dati, salvataggi sulla linea e tanta sfortuna con traverse e pali colpiti.

Questa mattina è venuta a mancare la suocera di Mister Roberto ROSSI.
Al Mister le condoglianze di tutto il Cesena.-

FORTITUDO MOZZECANE – CESENA FC 3 - 1
Marcatrici: 12’ Porcarelli rigore (C), 15’- 84’ Gelmetti (F), 53’ Peretti (F). 

Note: Ammonite Bizzocchi e Beleffi (C).

FORTITUDO MOZZECANE
Meleddu, Pecchini, Caliari, Signori, Groff, Pavana, Benincaso, Carraro (43’ Bertolotti- 69’ Bonfante), Pinna (82’ Martani), Peretti, Gelmetti.-
A disposizione Olivieri, Salaorni, Mele, Borg.-
Allenatore Emanuele BRAGANTINI

CESENA FC
Pacini, Cuciniello, Pastore, Carlini (30’ Amaduzzi A.), Bizzocchi (82’ Calli), Beleffi, Nagni, Casadio (70’ Guidi), Casadei, Petralia, Porcarelli.-
A disposizione Amaduzzi M., Balzani, Vicini, Zani.-
Allenatore Roberto ROSSI in panchina Claudio PIRACCINI

Cesena 17 Febbraio 2019
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.