Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Juventus - Torino Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0juvetoro

Femminile Juventus – Acf Torino 7 - 0

Derby senza storia quello disputato oggi al Vianney con la gara valevole per i preliminari di Coppa Italia; fin dalle prime battute la superiorità bianconera è imbarazzante, al 5° minuto da un calcio d’angolo battuto da Sottil,

Capello si coordina bene ma sbaglia la mira tirando di poco a lato con un destro al volo. Al 14° e al 15° Tordella prima e Trapani poi si liberano al tiro ma non trovano la porta, è il preludio al gol, al 21° punizione di Sottil sulla trequarti destra del Torino, sinistro al fulmicotone che il portiere granata può solo respingere, la più lesta ad arrivare sulla palla è Tordella che insacca; 1 a 0.
Da parte granata, al 30° Toniolo si libera bene sulla destra ed arriva al tiro ma Milone non si fa sorprendere. Al 36° punizione per la Juventus che è quasi un angolo corto, Sottil piega le mani del portierino granata e sigla il 2 a 0, passano solo 4 minuti e, sugli sviluppi di una rimessa laterale, micidiale 1-2 Capello, Tordella, Capello che infila il 3 a 0 sul palo sinistro della porta del Torino. Prima del fischio dell’intervallo Benatello trova il 4 a 0 dopo una bella azione personale.
Ripresa; Dopo essersi rinfrescate le ragazze tornano in campo e Barberis, su punizione sfiora la traversa ma Milone era attenta. 8° minuto Tordella si libera bene a centrocampo e lancia Benatello che, con un bel pallonetto si concede la doppietta personale; 5 a 0, al 9° Ponzio si libera bene e, dopo un bel dribbling lascia partire un bel destro verso la porta bianconera ma Milone c’è e blocca sicura. 12°, colpo di testa di Trapani a lato di poco, 15° gran fuga di Drammis sulla destra, cross perfetto al centro e Tordella, di testa, mette fuori di un niente- 18°, Tordella mette Mondino davanti alla porta ma il capitano si fa recuperara, la palla torna a Tordella che rimette al centro per l’accorrente Capello che non si fa pregare ad infilare il 6 a 0. Al 30°, piattone a colpo sicuro di Mancuso e bella parata di Raico. 32° Calcio d’angolo per la Juventus e dopo un batti e ribatti Basta, di testa, infila il 7 a 0. 44° lancio di Chiavicatti per Tordella che, a tu per tu con il portiere, tocca la palla ma viene stesa dall’estremo difensore granata, l’arbitro dice che è tutto regolare.
Le ragazze di mister Pecchini hanno fatto vedere di meritare la categoria che quest’Anno le vedrà protagoniste e, proprio a lui abbiamo chiesto un commento sulla partita: - “Vittoria cercata e voluta da e per tutte le nostre atlete, puntando al miglioramento continuo in ogni sfida”-.
L’appuntamento, aspettando il campionato, è per il 17 Settembre alle ore 17.00 presso l’impianto sportivo Victoria Ivest per l’incontro benefico IN CAMPO CON IL CUORE che vedrà di fronte la Juventus feminile e la Nazionale Calcio Spettacolo. Vi aspettiamo numerosi-

 

Juventus: Milone, Fasella, Drammis, Mondino, Basta, Tomei, Capello (21° st Mancuso), Trapani (21° st Campofiorito), Tordella, Benatello (21° st Chiavicatti), Sottil.

 

Torino: Raico, Stobbia (6° st Gonnet), Di Piero, Oberoffer, Aghem, Tamburini (38° st D’Addio Michela), D’Addio Matilde, Barberis, Ponzio, Malara (2° st Pancaldi), Toniolo.

 

Reti: 21° pt Tordella (J), 36° pt Sottil (J), 40° pt e 18° st Capello (J), 43° pt e 8° st Benatello (J), 32° st Basta(J).

 

MT

 

0juvetoro1

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.