Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ravenna Women FC, una coppia di centrali da Serie A: Colini e Greppi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo aver presentato i nuovi portieri, in casa Ravenna Women è giunto il momento di presentare la nuova coppia di centrali difensivi del club giallorosso, Giulia Colini e Alice Greppi, provenienti rispettivamente dalla Lazio e dalla Lavagnese.


Classe '91, Giulia Colini ha iniziato la propria carriera nel Falasche, per poi vestire la maglia dell'Eurnova e passare alla Res Roma, società con cui ha vinto il campionato di serie A2 e ha disputato 5 stagioni in serie A, tutte da protagonista. Nonostante la statura minuta, Colini è molto brava nel colpo di testa e ha nell'anticipo la sua qualità migliore.

Le parole del difensore romano: "Dopo tanti anni di calcio vissuti nella mia città sentivo il bisogno di provare un'esperienza fuori regione e ho scelto Ravenna, sia per il progetto che mi è stato presentato in estate dal vice presidente Fausto Lorenzini, sia per la presenza del tecnico Roberto Piras, che conosco da diversi anni."

Classe '95, Alice Greppi ha iniziato a giocare a calcio nel settore giovanile maschile della Pro Vercelli, per poi iniziare il suo percorso nel calcio femminile con le maglie dell'Alessandria, dell'Alba, del Cuneo, del Luserna e della Lavagnese.

Difensore elegante, ha come dote migliore la capacità di rubar palla alle avversarie e di impostare l'azione di gioco.

“Il Ravenna è una società con un progetto ambizioso e importante - ha dichiarato il difensore piemontese - È una società strutturata e attenta, e la squadra è formata da un gruppo fatto da ragazze giovani, con tanta fame e uno staff di primo livello. Il gruppo indubbiamente sarà la nostra forza. Sono felice di far parte di questa realtà con cui spero di togliermi grosse soddisfazioni."

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.