Lunedì, 22 Luglio 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Alex Morgan all’Olympique Lyonnais

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


ALEX OLY 

Jean-Michel Aulas, proprietario dell’Olympique Lyonnais, lo aveva anticipato con un tweet prima delle Olimpiadi dello scorso Luglio che la direzione della carriera di Alex Morgan sarebbe passata da Lione e dopo la firma del contratto avvenuta due settimana fa Alex Morgan è il nuovo numero 13 dell’Olympique.

A sinistra Jean-Michel Aulas presidente dell’Olympique Lyonnais

Lei lo ha comunicato ai suoi fans con una lettera attraverso i suoi social che avrebbe giocato nel campionato francese con la maglia del Lione sino a Giugno per poi tornare ed indossare la maglia degli Orlando Pride.



13 tweet 


A 27 anni lascia tutto, "ho deciso di scommettere su me stessa",e arriva in una nuova città e squadra dove, dice, avrà la possibilità di giocare su campi in erba, i campi americani sono per la quasi totalità in erba sintetica (spesso sono gli stessi utilizzati per il Football Americano),  allenandosi anche d’inverno sul nuovo campo al coperto del Lione (60 mila posti) con una tra le migliori preparazioni atletiche del calcio femminile, felice di andare in una squadra che ha vinto tutto ciò che si può vincere e giocando con le migliori giocatrici nazionali nei rispettivi paesi per tornare poi in patria ed essere la miglior giocatrice statunitense"spero che questa decisione mi aiuti a portare il mio gioco a livelli più alti"
Le motivazioni della sua decisione le racconta in una intervista radiofonica all’amica (e mito del calcio femminile) Abby Wambach in una intervista allaESPN radio.
Decisione difficile perchè ormai ha"messo le radici"ad Orlando dove lavora e vive con il marito Servando, (Servando Carrasco centrocampista degli Orlando City, ndr) ma è ora di"seguire il mio cuore"e per giocare meglio forse a volte bisogna perdere tutte quelle cose che hanno contribuito a rendere già grande una giocatrice come Alex Morgan. 
Il Lione si rinforza sempre più oltre ad aver acquistato per questa stagione Alex Morgan che da Gennaio sarà effettiva nella rosa, a Giugno aveva preso come rinforzo la numero 10 nazionale tedesca Dzsenifer Marozsán per rimpiazzare Louisa Nécib.  



 

Giorgia Santambrogio
Author: Giorgia SantambrogioWebsite: http://www.kriptondesign.net/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autrice
Aggiornamenti sul calcio a Stelle e Strisce

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!