Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La gialloblù Kongouli in gol con la Grecia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Kongouli grecia
C’è anche la firma di Sofia Kongouli nella vittoria per 6 a 0 conseguita dalla Grecia sul Kosovo in una gara di qualificazione alla Coppa del Mondo.
A Tirana, dove si svolge il girone preliminare, l’attaccante dell’Agsm Verona è tornata ad indossare la maglia della Nazionale Ellenica dopo il lungo stop per infortunio che l’aveva fermata per quasi tutta la stagione sportiva.
La numero nove dell’Agsm Verona e della Grecia è subentrata al 68° minuto di gioco e al 76° ha messo a segno la quinta delle sei reti inflitte al Kosovo.
La Grecia tornerà in campo martedì sempre a Tirana contro le padrone di casa dell’Albania.
L’attaccante scaligera rientrerà a Verona mercoledì e sarà a disposizione del tecnico Longega per il derby di Coppa Italia con il Fimauto Valpolicella in programma giovedì 13 aprile alle 20,30.
L'Ufficio Stampa
Agsm Verona CF

Come procede il calcio femminile europeo: nasce il forum spagnolo “Donne e calcio”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

spagna afe16
Nasce in Spagna l’iniziativa volta interamente alla crescita del calcio femminile: l’associazione dei calciatori spagnoli (Asociación de Futbolistas Españoles, AFE), e in particolare il comitato del calcio femminile, ha creato uno spazio web dedicato esclusivamente alla discussione sulla situazione delle donne in questo sport.
L’obiettivo di questo forum è specificatamente quello di incoraggiare la discussione, al fine di portare sempre più in voga il calcio femminile, e di stimolare il più possibile il suo sviluppo. La stessa presidentessa del comitato del calcio femminile, Fe Robles, ha dichiarato che “abbiamo bisogno di uno spazio di dialogo entro cui si parli esclusivamente di calcio femminile, delle sue particolarità e del suo futuro”, mettendo a chiare lettere l’obiettivo della piattaforma.

Leggi tutto: Come procede il calcio femminile europeo: nasce il forum spagnolo “Donne e calcio”

Tags: ,

Buon anniversario, calcio femminile!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

1922 buonanniversario cf16
Inghilterra, 1922: periodo post-prima guerra mondiale. In quegli anni, per sopperire alle assenze degli uomini impegnati al fronte, molte donne inglesi venivano impiegate in attività come lavorare nelle numerose fabbriche distribuite sul territorio. Una di queste fabbriche era la “Dick Kerr”, stabilimento che produceva munizioni, nella città di Preston.
É proprio all’interno di tale fabbrica che nacque la squadra di calcio femminile delle “Signore Kerr”: molte donne occupate nel lavoro operaio passavano il tempo durante le pause pranzo giocando a calcio, finendo così per sviluppare una passione e un’abilità tale da inaugurare le sorti di uno sport che, tra alti e bassi, lotta tutt’oggi per affermarsi nel panorama mondiale.

Leggi tutto: Buon anniversario, calcio femminile!

Tags: ,

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.