Il "Pallone d'Oro Italiano" eletto su Rai Sport

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

goldengirls2011_RAIIn occasione della ripresa della finale di Coppa Italia del 28 Maggio a Gallipoli tra Torres e Tavagnacco, Luca Pisinicca e Katia Serra faranno dei flash sul Golden Girls ed informeranno i telespettatori, i nomi delle calciatrici entrate in nomination, con i voti popolari espressi sul sito ufficiale della manifestazione, per concorrere al premio della "calciatrice più forte per ruolo" e all'elezione del "Pallone d'Oro Italiano 2010-2011"
La Giuria che avrà il difficle compito di assegnare le preferenza è composta da: Luca Pisinicca e Katia Serra (Rai Sport), Mario Merati, Rudy Trolli, Roberto Genta e Walter Pettinati (calciodonne.it) e  Daniele Perina (collaboratore 7Gold - Eos 893)
I giurati dovranno votare 5 calciatrici per ogni ruolo ed eleggere il PALLONE D'ORO che si aggiudicherà la favolosa crociera organizzata da "calcio in crociera".  
Le schede saranno inviate a Walter Pettinati per lo spoglio e allo stesso tempo, inviate per conoscenza, ad tutti i giuriati in modo che ognuno potrà controllare la validità dei voti parziali e totali. 
Le votazione popolari per la categorie Serie A si chiuderanno Giovedì 26 Maggio alle ore 20.00 mentre le altre votazione andranno avanti anche per il mese di Giugno.

Una breve presentazione sui giurati: 

- Luca Pisinicca, è il mitico telecronista del calcio femminile su Rai Sport;

- Katia Serra, ex calciatrice di serie A, allenatrice, responsabile calciatrici Aic, opinionista di Rai Sport;

- Mario Merati, dirigente della Fiammamonza Campione d'Italia, uomo di sport, sempre coerente e imparziale nei suoi commenti e critiche. Presente ogni sabato sui campi di calcio, scrive il punto sul campionato di serie A e sulle partite alle quali assiste con meticolosa precisione. Indispensabile la sua collaborazione con calciodonne.it;

- Trolli Rudy, segue il calcio femminile regionale e ogni sabato il campionato di serie A. Una spalla indispensabile per calciodonne.it per la sua serietà e professionalità;

- Roberto Genta, allenatore di calcio dalle promozioni impossibili, scrive una sua rubrica su calciodonne e segue il calcio femminile da una vita. La stima che ho in Roberto è infinita.

- Daniele Perina, l'ho incontrato nel calcio femminile di Serie A ed era già un mito. Una miniera inesauribile di risorse e informazioni. collaboratore di 7Gold e Eos 398. Sempre disponibile con tutti, bisognerebbe clonarlo!

- Walter Pettinati, alla guida del sito dal lontano 1996 (calciodonne.com) ho seguito fino allo scorso anno i campionati di serie A ogni sabato e la domenica la serie A2. L'esperienza del live scores di questa stagione mi ha rilegato ad una scrivania ogni fine settimana ma registro e guardo tutte le partite trasmesse da Rai Sport e altre emittenti anche di calcio estero.

Walter Pettinati